
La Giornata dei Cavalieri è stata dedicata in onore del Cav. Dott. Leonardo Audino, Generale di B. (RIS) dell’Arma dei Carabinieri.
Alla cerimonia, L’A.N.I.O.C. e la Città di Crotone sono stati onorati della presenza del Conte Maurizio Monzani, Segretario Generale dell’A.N.I.O.C., della Contessa Elisabetta Brunelli, consorte del Conte Monzani, il Conte Enzo Modulo Morosini, Ideatore e redattore del “Libro d’Oro delle Famiglie Nobili e Notabili”, il Cav. Dott. Leonardo Audino, Generale di B. dell’Arma dei Carabinieri, la Dott.ssa Mariastella Fedele, Direttore della Casa Circondariale di Crotone, il Comandante e il Vice Comandante della Casa Circondariale di Crotone, l’Ammiraglio Luigi Leotta, della Citta Di Bari, l’Ammiraglio Michele Dammicco, della Città di Bari, il Cav. Angelo Carella Colonnello Dell’Arma dei Carabinieri, il Cav. Mario Santoniccolo, Luogotenente dei Carabinieri della Città di Bari, l’Avv. Fabrizio Meo, Consigliere Comunale di Crotone, il Cav. Uff. Savino Dibenedetto, Delegato della Città di Barletta dell’A.N.I.O.C., il Comm. Antonio Ceraso, Sindaco Emerito della Cittadina di Cutro, il Cav. Filippo Esposito, Consigliere Emerito della Provincia e del Comune di Crotone, il Cav. Ugo Ranieri, Presidente Emerito dell’Associazione Marinai di Crotone, l’artista Gaspare Brescia
La celebrazione si è svolta in due giorni il 20 alle ore 18,00 presso la chiesa di Santa Rita di Crotone ha avuto luogo la celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Tammaso Mazzei con la partecipazione del coro giovanile della parrocchia, all’inizio della Messa il Parroco, ha ringraziato l’A.N.I.O.C., per l’attenzione verso i bisognosi, a seguire un rinfresco nella Sala Agostino e il concerto di Natale, dell’Orchestra di Fiati “Leonardo Vinci” di Roccabernarda, diretto dal Maestro Francesco Castagnino, dal Maestro Alessandro Facente, dal Maestro Simone Emiliano Pasculli, voce solista Maestro Denise Barberi e clarinetto solista Maestra Alessandra Coschignano, che ha particolarmente emozionato le autorità e i cittadini presenti.
Domenica 21, presso la sala del ristorante San Leonardo di Crotone, la Cerimonia ha avuto inizio con un concerto del Maestro di pianoforte Davide Vincenzo Trocino e dal Maestro Paola Benedetta Precone, che con la loro arte divina hanno allietata l’inizio della cerimonia. A seguire l’Inno di Mameli, i saluti e i ringraziamenti da parte del Cav. Giuseppe Crea, Delegato Provinciale di Crotone e Coordinatore Regionale della Calabria dell’A.N.I.O.C., L’avv. Luca Parente, Cerimoniere, ha cadenzato le premiazioni e gli interventi da parte del Generale Audino, dalla Dott.ssa Mariastella Fedele e dal Conte Enzo Modulo Morosini. A fare le conclusioni è stato il Conte Maurizio Monzani, Segretario Generale dell’A.N.I.O.C., che ha illustrato i valori dell’Associazione. A consegnare l’attestati ai nuovi Cavalieri, Dott. Renato Saraceno, all’Avv. Luca Parente e all’Imprenditore Giovanni Scicchitano, è stato il Conte Enzo Modulo Morosini, a consegnare i diplomi di Nuovi Soci, al Socio Benemerito Generale Audino, al Cav. Ugo Ranieri, al Socio Benemerito Giovanni Scicchitano, al Socio Benemerito Maria Teresa Scicchitano e gli attestati di Merito al Generale Leonardo Audino, al Conte Enzo Modulo Morosini, al Maestro Davide Vincenzo Trocino, al Maestro Paola Benedetta Precone, al Dott. Gabriele Tripodi e alla compagnia di danza “De Creation Crew”, è stato il Conte Monzani, a consegnare le opere del Cav. Uff. Michele Affidato, orafo in Crotone alla Contessa Elisabetta Brunelli Monzani. Alla Dott.ssa Mariastella Fedele, al Cav. Angelo Carella, al Maestro Paola Benedetta Precone, all’Avv. Francesca Laratta, alla Maestra Maria Carmela Caranna, al Cavaliere Salvatore Raimondi e alla Dott.ssa Rosa Caruso, è stata La Contessa Elisabetta Brunelli Monzani. Al Generale Audino, è stata consegnata una colonna d’argento è placata in oro dal Conte Monzani, offerta dalla Delegazione Provinciale di Crotone. La cerimonia si è conclusa con una riffa di 80 premi, omaggiati dai commercianti crotonesi. Il Cav. Crea Ha ringraziato tutti i 132 presenti per avere comperato i biglietti, l’incasso sarà consegnato ai bisognosi.






