
Cirò – Oggi, 30 dicembre, alle ore 18.00, piazza Pugliese si trasformerà in un luogo di fantasia e meraviglia per accogliere, per la prima volta a Cirò, il teatro dei burattini, regalando ai più piccoli – e non solo – un pomeriggio di emozioni e sorrisi. Protagonista dell’evento sarà lo spettacolo “Il Racconto di Natale di Zampalatesta”, a cura del Teatro della Libellula di Angelo Gallo, con ingresso libero.
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione culturale e ricreativa per la comunità, soprattutto per i bambini, che potranno assistere a uno spettacolo capace di unire divertimento e valori educativi. Il Teatro della Libellula ETS di Crotone nasce infatti con l’obiettivo di dare voce a storie che fanno sognare, intrecciando il teatro di figura con la narrazione e la clownerie, in un percorso artistico fortemente legato all’impegno sociale e pedagogico.
Una visione del teatro intesa come incontro, crescita e libertà, capace di parlare a tutte le età. A sottolineare l’importanza dell’appuntamento è stato il sindaco di Cirò, Mario Sculco, che ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo dello spettacolo in città: “È un appuntamento magico per grandi e piccini – ha dichiarato –. Il Comune di Cirò invita tutta la cittadinanza a vivere una storia ricca di emozioni, risate e valori senza tempo”.
Il primo cittadino ha poi aggiunto: “Si tratta di un viaggio incantato tra personaggi buffi e momenti di dolcezza, perfetto per respirare insieme la magia del Natale e ritrovarsi come comunità attorno al teatro e alla fantasia. Non mancate: vi aspettiamo per condividere un pomeriggio all’insegna del teatro, della creatività e dei sorrisi”. Un evento che promette dunque di animare il cuore del paese, regalando un’esperienza coinvolgente e suggestiva, capace di lasciare un ricordo speciale nel cuore dei bambini e di far riscoprire agli adulti il piacere delle storie raccontate con semplicità e poesia.





