La squadra di calcio FC Cirò è in prima categoria, caroselli di festa per le vie del paese ha portato tutti a festeggiare questo grande evento. Alla squadra è bastato un solo punto per la certezza matematica, dove in casa della Francesco Verdolina (CZ) il calcio è diventato spettacolo con il risultato finale di 3-3 . “E’ stato un traguardo che ha gratificato l’intera comunità dando lustro alla tradizione calcistica e sportiva cirotana. Ad esprimere grande soddisfazione, a nome dell’amministrazione comunale, è il vicesindaco Francesco Paletta che ringrazia anzi tutto la squadra e la dirigenza guidata dal dott. Mario Sculco”.
“Sono passati 8 anni, prosegue Paletta- da quando un gruppo di amici e di persone perbene hanno coinvolto l’amministrazione comunale di Cirò per ricostruire il calcio, dopo tanti anni, l’impegno per il nuovo campo sportivo della Giunta Caruso ha rappresentato sicuramente lo stimolo a fare di più, ed oggi che siamo arrivati in 1° categoria, anche contro chi non ci credeva, diciamo grazie ai dirigenti che si sono impegnati: al Presidente Mario Sculco, ai dirigenti :Antonio Lettieri, Vincenzo Farao, Giovanni Ciccopiedi e Antonio Stancato) e soprattutto, il mister Agresti che è riuscito a unire la squadra e trasportarla in alto, i quali tutti insieme- si sono prodigati per la buona riuscita della stagione calcistica”.
Un saluto doveroso, prosegue Paletta- a “Mastu Ciccio” scomparso recentemente, che starà facendo festa da lassù” Intanto a Cirò proseguono i festeggiamenti tra caroselli brindisi e fuochi pirotecnici, la squadra è stata accolta da tutta la cittadinanza in piazza Arenacchio e poi in piazza Pugliese con in testa il sindaco Mario Caruso per i festeggiamenti che si sono protratti fino a tardi. Nei prossimi giorni sono attesi i festeggiamenti ufficiali, nell’ultima giornata calcistica.