Si è svolto di recente l’ottavo incontro redazionale de “ilCirotano”, alla quale hanno preso parte tutti i collaboratori che da anni ormai contribuiscono ad un successo sempre crescente del nostro giornale online. Oltre al Direttore Responsabile, Nunzio Esposito, all’Editore, creatore del portale, Giuseppe Benevento, ed al Responsabile di Redazione, Marco Parrilla, erano quindi presenti i giornalisti Giuseppe Livadoti (Crotone), Oscare Grisolia (Cirò Marina), Giuseppe De Fine (Cirò), Michele Abate (Carfizzi), Mimmo Stirparo (Crotone) e il giovanissimo Attilio Malena (Cirò Marina).
L’incontro, iniziato con un briefing presso il Roxy Bar sito sulla centralissima Via Venezia, si è svolto nei locali della redazione ed ha riguardato soprattutto l’aspetto tecnico e strutturale di un nuovo portale per la pubblicazione di Video. “Il Cirotano”, nato nel 2006, con una media di 10.000 visitatori al giorno e punte anche di 15.000, è una della testate web tra le più lette della nostra regione e, soprattutto grazie al suo continuo rinnovarsi mira a diventare un punto di riferimento e di discussione basilare per tutto il territorio calabrese. Di recente sono state superate le 10 milioni di pagine visitate.
“Puntiamo ad ampliare ulteriormente la nostra tipologia di lettori” ha detto Benevento. “Ribadiamo la volontà di perseguire un modello che sappia portare ai lettori un’informazione libera ed esauriente sui principali fatti di cronaca, politica e attualità che avvengono sul nostro territorio. Con la nuova sezione dedicata ai Video, ogni lettore avrà la possibilità di inviare i propri filmati amatoriali, video-interviste e eventi”. Notizie e tante notizie, questo è il principio che dovrà continuare ad accomunare il grande lavoro svolto quotidianamente dai collaboratori del giornale, il quale può vantare nel proprio staff giornalisti affermati di lunga carriera e di conclamata professionalità, oltre che firme su importanti testate provinciali e regionali della carta stampata. L’incontro si è quindi concluso, al tavolo dell’accogliente ristorante “Grotta Azzurra” di Cirò Marina, con un bene augurante “in bocca al lupo”.





Faccio i miei complimenti e un grande in bocca al lupo per il futuro. Un servizio per cittadini libero e gratuito
complimenti per tutti e grazie per tenermi giornalmente informato e legato alla mia Cirò marina e al suo territorio.
Esprimo i complimenti vivissimi e le mie felicitazioni per il traguardo raggiunto sperando che questo sia oltre che motivo di grande soddisfazione anche sprone a fare sempre meglio e di piu’ per un territorio che ha fame di tutto anche di informazione puntuale e libera dai condizionamenti saluti
Personalmente vi esprimo tutta la mia ammirazione, gratitudine e apprezzamenti per l’eccellente servizio offerto ai lettori, specialmente per noi che viviamo lontano dalla nostra terra e della quale il vostro giornale ci porta notizie giornaliere.Il vostro lavoro è prezioso , al di là di considerazioni tecniche , La prima cosa che faccio ogni mattina e leggervi. Grazie, grato.