Nel corso degli anni la linea jonica è stata totalmente abbandonata a se stessa: stazioni in gran parte chiuse e treni a lunga percorrenza soppressi.
– A renderlo noto è Giuseppe Dell’Aquila, Segretario Organizzativo PD Provincia di Crotone. – Grazie all’intervento del Presidente Oliverio stiamo riattivando tutti i collegamenti, come il nuovo collegamento Intercity.
Una nuova coppia di treni viaggerà giornalmente in direzione Nord la mattina (partenza da Reggio Calabria Centrale alle ore 07:35) ed in direzione Sud il pomeriggio (partenza da Taranto alle ore 13:07), senza costi aggiuntivi per i possessori di abbonamento regionale Trenitalia.
C’è senz’altro ancora tanto da fare, ma sono fortemente convinto che si sia intrapresa la strada giusta.
Il lavoro del Presidente Mario Oliverio e della Giunta Regionale in collaborazione col Governo Nazionale inizia a dare i suoi frutti. Lo testimonia anche la riunione del Cipe che ha definito e finanziato interventi struttutali: 400 Mln per l’ammodernamento del corridoio ferroviario ionico e il relativo adeguamento della rete a Rango C che rende percorribili vettori rapidi e moderni.
Bisogna continuare su questa strada con determinazione per rompere l’isolamento del nostro territorio, ed integrare l’intera fascia ionica nei circuiti nazionali ed internazionali.
Crotone: blitz della Polizia di Stato nel centro storico – luogo della movida
In occasione delle festività natalizie, la Polizia di Stato ha intensificato i servizi di controllo del territorio nelle aree del...




