Un giovane attaccante di grandi prospettive, un centrocampista forte fisicamente che ama gli inserimenti senza palla ed è dotato di un tiro micidiale, un terzino sinistro di esperienza e un difensore centrale giovane, ma già pronto per la categoria.
Con questi quattro “botti” del 31 agosto l’FC Crotone ha chiuso come meglio non poteva la sessione estiva di calciomercato ed ora attende la ripresa del campionato per mettere in pratica sul campo lo sforzo profuso dal presidente Gianni Vrenna e dal DG Raffaele Vrenna in quel di Milano.
Marco Tumminello (foto sotto) attaccante centrale, arriva in prestito dalla Roma: nato ad Erice (TP) il 9 novembre 1998, è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori giovani talenti del calcio italiano. Mancino naturale, ma capace di disimpegnarsi bene anche col destro, è molto bravo nel gioco aereo.
Dopo gli inizi ad appena 4 anni nell’ASD Città di Trapani e poi a 12 anni, all’ASD Valerio Leto, nel 2011/2012 entra a far parte del settore giovanile del Palermo con i Giovanissimi Nazionali e la stagione successiva passa alla Roma dove sarà protagonista dei successi degli Allievi Nazionali (Scudetto e Supercoppa) prima e della Primavera poi (Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa). Marco brucia le tappe a suon di gol e l’esordio in Serie A arriva a soli 16 anni, il 6 Gennaio 2015 in occasione della gara Chievo Verona-Roma subentrando nel finale proprio ad un ex rossoblù, Alessandro Florenzi. Tumminello indosserà la maglia numero 32.
Aristoteles Romero arriva dal Mineros de Guayana: nato a Calabozo (Venezuela) il 18 Ottobre 1995, è un centrocampista centrale molto forte fisicamente e dotato di un potente tiro che, nonostante la giovane età, vanta già 3 stagioni da titolare nel massimo campionato venezuelano e ha esordito di recente con la maglia della sua Nazionale contro gli Stati Uniti. Romero arriva al Crotone in prestito con diritto di riscatto ed indosserà la maglia numero 8.
Daniel Pavlovic, nato a Rorschach (Svizzera) il 22 aprile 1988, arriva dalla Sampdoria: mancino puro, terzino sinistro, all’occorrenza può essere impiegato anche come centrocampista sulla fascia sinistra, vanta 300 presenze tra i professionisti, comprese 6 presenze nelle Coppe Internazionali tra Europa League e Preliminari di Champions League, e 2 presenze con la nazionale della Bosnia-Erzegovina. Svizzero naturalizzato bosniaco, inizia la sua carriera nella squadra della sua città, nella stagione 2007/08 approda allo Schaffhausen, Serie A svizzera, e nel 2009 passa al Kaiserlautern in Germania. Ritorna in Svizzera, al Grasshoppers, arriva in Italia nel 2015 al Frosinone, prima di passare alla Sampdoria nell’estate 2016.
Stefan Simić, nato a Praga il 20 Gennaio 1995, è un difensore centrale che può agire all’occorrenza anche da terzino destro ed è uno dei migliori giovani in circolazione nel suo ruolo. Cresciuto nello Slavia Praga, arriva in Italia nel 2012 al Genoa, per poi essere acquistato dal Milan che lo gira in prestito al Varese nel 2014-15 in Serie B e lo scorso anno al Mouscron nella serie A belga. Stefan vanta anche 10 presenze con la maglia dell’Under 21 della Repubblica Ceca con cui ha preso parte ai recenti campionati Europei di categoria. Arriva in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore del Milan, indosserà la maglia numero 34. L’accordo è stato raggiunto direttamente presso Casa Milan alla presenza del Presidente Gianni Vrenna, del Dg Raffaele Vrenna e del diesse Peppe Ursino.
Insomma nell’ultimo giorno di calcio mercato il Crotone diventa una delle società più attive, mettendo a segno colpi che a detta di tutti gli addetti ai lavori hanno aggiunto qualità, esperienza e peso ad una rosa che era già molto ben assortita e ottimamente guidata da mister Nicola