Il Sabato sono scesi in campo le classi maschili con ben 268 atleti nella specialità del Kumite e 52 nel Kata. Nel Kumite (combattimento), la scuola di Karate Crotonese “ASD Martial Kroton Ryu” è stata protagonista con il giovane atleta Piero Riga (studente I° anno indirizzo tecnologico I.I.S. “M. Ciliberto – A. Lucifero di Crotone), il quale, nella categoria di peso 61 kg, si è classificato 11esimo. La gara di Riga, dichiara il maestro Francesco Bellino, è stata la sua prima esperienza nazionale, dopo aver ottenuto il pass alle qualificazioni regionali del mese di settembre, vissuta molto bene sotto il profilo psicologico e prestazionale, considerata la giovane età “12 -13 anni” che caratterizza questa competizione.
Conclude il Maestro, sicuramente l’esperienza di gara la fa da padrona per la formazione di questi giovani, e sicuramente il nostro Piero farà meglio in futuro facendo tesoro di questa sua prima competizione nazionale, nella quale l’alta densità di partecipanti ha messo a dura prova tutti i finalisti delle varie regioni d’Italia.
Crotone: l’Arma dei Carabinieri nel centro del capoluogo pitagorico in vista delle festività
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha disposto un ulteriore rafforzamento dei servizi di controllo del territorio nel capoluogo...




