Quanto accaduto ieri a Crotone ci lascia sconcerti. Abbiamo potuto notare, sulla pelle dei più deboli, quanto sia devastante l’effetto del decreto sicurezza appena approvato dal Governo.
L’effetto immediato ha fatto si, che dal Cara di Isola Capo Rizzuto, venissero allontanati 24 migranti in possesso del permesso umanitario a seguito di un provvedimento emesso dalla Prefettura di Crotone in ottemperanza al Decreto Sicurezza.
Ma come si fa, in un Paese civile e democratico come il nostro, a dare via a tali procedimenti?
Raggiunti dal provvedimento anche una famiglia composta da una donna incinta e bambini.
La sete di popolarità e la ricerca dei voti in vista delle prossime elezioni europee, può accecare totalmente la mente di leghisti e pentastellati?
Necessario è ringraziare la rete di solidarietà che ieri, al diffondersi della notizia si è immediatamente attivata nei confronti dei rifugiati : la Croce Rossa, la cooperativa Agorà e gli altri intervenuti sono stati semplicemente straordinari.
Noi del PD ci batteremo sempre e nelle sedi opportune, per costruire ponti e non per alzare muri, contro ogni provvedimento messo in atto dal Governo gialloverde che mira a colpire la dignità dei più deboli.
Rocca “Il Natale con il Sorriso”: quando la Comunità si ritrova nel segno dell’amore, della solidarietà e della speranza
Si è svolta a Crotone, presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC, la cerimonia di premiazione “Natale con il Sorriso”,...




