
NAPOLI – Un riconoscimento prestigioso quello ricevuto dalla poetessa crotonese Luisa Olivo, premiata il 15 novembre nella suggestiva cornice della Sala dei Baroni al Maschio Angioino, in occasione dell’8ª edizione del concorso letterario “Emozioni in Versi”, organizzato dall’Associazione Culturale La Maida dell’Arte.
La poesia di Olivo, dal titolo “Quando ho smesso di avere paura”, ha ottenuto il Plauso Speciale nella Sezione A – Tema libero, suscitando grande apprezzamento da parte della giuria per l’intensità emotiva e la profondità del messaggio.
«Nella splendida cornice del Maschio Angioino – racconta la poetessa – ho vissuto un’emozione che porterò nel cuore. Ricevere questo riconoscimento è stato un onore immenso: Napoli ha una magia tutta sua».
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Presidente Massimo Capriola per la sua premura e ospitalità, e alla prestigiosa Giuria che ha accolto e valorizzato il suo testo.
Per Luisa Olivo si tratta di un nuovo importante traguardo nel suo percorso letterario, che conferma la sensibilità e la capacità espressiva della poetessa crotonese, sempre più apprezzata anche oltre i confini regionali.






