
CROTONE – Una serata di grande teatro, musica ed emozione è in programma lunedì 23 dicembre alle ore 21:00 al Teatro comunale Vincenzo Scaramuzza, dove andrà in scena “Gigi – l’eco di una risata”, spettacolo-omaggio dedicato all’indimenticabile Gigi Proietti, figura simbolo della cultura teatrale italiana.
L’evento, promosso dal Comune di Crotone nell’ambito della programmazione culturale cittadina, intende celebrare l’eredità artistica di un maestro capace di unire comicità, poesia, ironia e profonda umanità, lasciando un segno indelebile nella storia dello spettacolo italiano.
Protagonista sul palco sarà Giuseppe Calabretta, attore e regista dello spettacolo, che guiderà il pubblico in un viaggio tra parole, monologhi e suggestioni ispirate all’universo artistico di Proietti. Ad accompagnare la narrazione, l’Orchestra Filarmonica Crotonese, con la direzione e gli arrangiamenti musicali di Damiano Morise, per uno spettacolo che fonde teatro e musica in un racconto intenso e coinvolgente.
“Gigi – l’eco di una risata” non è solo un tributo, ma un atto d’amore verso il teatro e verso un artista che ha saputo raccontare l’animo umano con leggerezza e profondità, facendo ridere e riflettere intere generazioni. Una risata che, come suggerisce il titolo, continua a riecheggiare nel tempo.
I biglietti sono disponibili sulla piattaforma TicketOne. L’appuntamento si preannuncia come uno degli eventi culturali più attesi delle festività natalizie a Crotone, capace di richiamare appassionati di teatro, musica e cultura, uniti nel ricordo di un gigante della scena italiana.




