
Cirò Marina – Inizia l’attività di programmazione settimanale degli interventi di pulizia e manutenzione del territorio comunale. Oggi, 2 gennaio, l’Assessore Andrea Mistretta, con delega all’Ambiente e al Decoro urbano del Comune di Cirò Marina, ha comunicato il calendario dei lavori di pulizia e taglio dell’erba previsti per la settimana prossima.
Gli interventi interesseranno diverse aree della città, con particolare attenzione al lungomare e ad alcune vie centrali, e in alcune giornate saranno accompagnati da ordinanza di divieto di sosta, necessaria per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza e con maggiore efficacia.
Il programma degli interventi
- Lunedì 5 gennaio 2026
Spazzamento lungomare e Borgo Natalizio. - Mercoledì 7 gennaio 2026 (ordinanza di divieto di sosta)
Pulizia e taglio erba in via Sele (incrocio via Indipendenza), via Indipendenza, via Giulio Cesare. - Giovedì 8 gennaio 2026 (ordinanza di divieto di sosta)
Pulizia e taglio erba in via Indipendenza, via San Domenico, via Arno. - Venerdì 9 gennaio 2026 (ordinanza di divieto di sosta)
Pulizia e taglio erba in via Quasimodo, via Gangale, via Pirainetto. - Sabato 10 gennaio 2026
Pulizia lungomare.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a collaborare rispettando i divieti di sosta nelle giornate indicate, così da agevolare il regolare svolgimento dei lavori e contribuire al miglioramento del decoro urbano.
Un impegno costante – sottolinea l’Assessorato – finalizzato a garantire pulizia, ordine e vivibilità degli spazi pubblici, attraverso una pianificazione settimanale puntuale e trasparente.




