Due prestigiosi incarichi per il Prof. Sebastiano Andò, direttore del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Università della Calabria. Il primo arriva dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca che ha incluso lo scienziato calabrese nella commissione che valuterà – per il Settore Life Sciences – i Progetti Prin 2012. I Bandi Prin, come noto, sono Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale proposti dalle Università che vengono cofinanziati dal Miur per garantire il necessario sostegno economico alle eccellenze scientifiche emergenti e già presenti presso gli atenei e gli enti di ricerca pubblici. Il secondo riconoscimento, invece, giunge dall’AIRC che ha incluso l’Ordinario di patologia Generale dell’UniCal nel Comitato Scientifico delle Borse AIRC-FIRC. Si tratta, in questo caso, di una commissione formata da da 24 ricercatori, che ricoprono un ruolo di primo piano nell’oncologia italiana e che mettono a disposizione dell’Associazione, a titolo volontario, le proprie competenze. Il compito del Comitato Scientifico Borse è quello di valutare le domande di borse di studio per l’Italia e per l’estero. AIRC e FIRC, infatti, pubblicano ogni anno, ad aprile, un bando e alla scadenza, a giugno, ricevono le relative richieste di finanziamento. Ogni candidatura per borse per l’Italia è valutata esclusivamente da tre membri del Comitato, mentre ogni domanda per borse per l’estero è valutata da un revisore straniero e due membri.
Cinque studenti, un’idea vincente: la forza della cultura premia il Borrelli. Primo Premio nazionale al Premio letterario internazionale “Eugenia Bruzzi Tantucci”
Importante riconoscimento nazionale per il Liceo Classico “Diodato Borrelli”, che ha conquistato il Primo Premio – sezione scuole al Premio...




