Le grida gioiose dei bambini, gli applausi dei genitori, i fischi d’inizio delle varie gare e poi, le gambe e le braccia a spingere i giovani corpi dei circa sessanta nuotatori che durante l’anno si sono impegnati a perfezionare i loro movimenti, a modellare il corpo attraverso uno degli sport più completi in assoluto, il nuoto. Con costanza e impegno hanno seguito i corsi invernali, e domenica scorsa con inizio alle ore 15:00 presso la piscina Comunale di Cirò Marina in via Punta Alice, ha avuto così inizio la seconda edizione della competizione non agonistica, organizzata per gli iscritti ai vari corsi. Accompagnati come sempre, da istruttori e dallo staff al completo, sotto lo sguardo compiaciuto anche dei genitori che come lo scorso anno, sono intervenuti numerosi per supportare, incitare, seguire le gare dei propri figli. Sono stati premiati con la soddisfazione di tutti, “augurandoci che questo percorso iniziato da poco meno di un anno, possa proseguire e portare a risultati sempre migliori.” Ci hanno dichiarano i responsabili della gestione, Giuseppe Sprovieri e Francesco Varvaglione. Un organigramma che presto sarà ridisegnato e che oggi vede la partecipazione nello staff tecnico, di Matteo Iacovino, Consuelo Rita, che è anche il vice presidente, Le Rose Iolanda, Agata Cannata, Luca Bombardiere e Maria Cristina Papaianni.
Alle gare di fine anno nella piscina di Cirò Marina hanno preso parte i Bambini 3-5 anni: Bruni Ester, Lamanna Miriam, Maria Ludowica, Senatore Chiara Pia, Zizza Domenico, Zizza Maria. Bambini 6-8 anni: Benevento Salvatore, Aloisio Giovanni, Anania Asia, Bastone Valeria, Caruso Giuseppe, Cidone Giuseppe, Domenico Federica,Guercio Asia, Lonetti Francesca Sissi, Lonetti Vittoria, Malena Salvatore, Mingrone Antonio, Naqi Yasmin, Nicastri Salvatore, Papaianni Erica, Papaianni Serena, Russo Morena, Russo Santo Cataldo, Sestito Mikele, Sinopoli Vincenzo, Stancato Francesco Pio; Bambini 9-11 anni: Paone Giuseppe, Sinopoli Eliana, Massari Piermarino, Sammarco Pietro, Zito Giuseppe, Ruggero Cataldo, Ruggero Renato, Murano Carmine, Gerardi Mattia, Annibale Aurora, Bombardiere Martina, Aloisia Chiara Ludovica; Ragazzi 12-14 anni maschile: Cilidonio Nicodemo, Lamberti Francesco, Lamberti Salvatore, Santoro Raffaele, Schiera Roberto, Tridico Salvatore. Ragazzi 12-14 anni femminile: De Biase Cristiana, Le Rose Martina, Scilanga Teresa.
I piccoli atleti sono stati impegnati nelle varie specialità differenti per categorie d’età i bambini 3-5 hanno dato inizio alla manifestazione eseguendo un tuffo buffo e una vasca 50m con tondoludo a cavalluccio. La specialità 6-8 anni entrata in vasca con tuffo dal blocco di partenza 1 vasca 50m dorso e 1 vasca 50m a stile libero con e senza tavoletta. La specialità 9-11 anni entrata in vasca con tuffo dal blocco di partenza 1 vasca 50m dorso e 1 vasca 50m a stile libero. Infine, i ragazzi 11-14 si sono cimentati con il dorso completo e lo stile libero completo, per quanto riguarda la categoria femminile si sono così classificate a dorso, primo posto la più piccola delle concorrenti Le Rose Martina, secondo posto De Biase Cristiana, terza Scilanga Teresa, stile libero primo posto De Biase Cristiana, secondo posto Le rose Martina, terza Scilanga Teresa. Per la categoria maschile stile libero primo posto Schiera Roberto, secondo posto Tridico Salvatore, terzo Lamberti Salvatore, a stile dorso primo posto Schiera Roberto, secondo posto Tridico Salvatore, terzo Lamberti Salvatore. Una intensa attività che è stato il premio di un anno ricco di attività e preparazione psico fisica che sicuramente, permetterà ai frequentatori dei corsi una crescita sana ed equilibrata.