Si svolgerà, Giovedì 27 giugno alle ore 10.00 nell’Auditorium “Casalinuovo”- a Catanzaro, l’Incontro Territoriale di quattro Consorzi di Bonifica: Ionio Catanzarese, Ionio Crotonese, Tirreno Catanzarese e Tirreno Vibonese promosso dalla Coldiretti e dall’Urbi Calabria. I Consorzi di Bonifica e Irrigazione, si affermano sempre di più come Enti di autogoverno degli agricoltori, nella promozione e difesa del suolo, che costantemente migliorano gli standard dei servizi e forniscono l’indispensabile risorsa idrica al sistema agricolo, agroalimentare ed economico nei territori. Alla presenza di tanti consorziati, amministratori e personale dei Consorzi, introdurranno i lavori; il presidente coldiretti di Catanzaro – Crotone- Vibo Valentia Roberto Torchia, il sindaco Sergio Abramo e il presidente dell’Unione delle Province Wanda Ferro. Relazioneranno i presidenti dei Consorzi: di Bonifica: Grazioso Manno, Roberto Torchia, Franco Arcuri e Domenico Piccione. Interverranno il Presidente dell’ANCI Calabria Peppino Vallone, il presidente Urbi-Calabria Marsio Blaiotta, il Direttore Generale ANBI Annamaria Martuccelli e l’Assessore regionale Agricoltura Michele Trematerra. Hanno dato la loro adesione consiglieri regionali, sindaci e rappresentanti istituzionali ai vari livelli. L’intervento finale sarà svolto dal presidente regionale di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro. Si tratta di un importante evento anche di formazione, che anche attraverso filmati e un dettagliato report di attività, consentirà di apprezzare il lavoro e la progettualità che i Consorzi stanno realizzando.
Cinque studenti, un’idea vincente: la forza della cultura premia il Borrelli. Primo Premio nazionale al Premio letterario internazionale “Eugenia Bruzzi Tantucci”
Importante riconoscimento nazionale per il Liceo Classico “Diodato Borrelli”, che ha conquistato il Primo Premio – sezione scuole al Premio...




