Potenziare l’Ufficio Postale di Cirò Marina, da anni ormai, è esigenza conclamata di tutta la cittadinanza e come problema della gente l’amministrazione comunale se né fatta carico. Da due anni, l’assessore Nando Amoruso, ha mantenuto rapporti costanti con Poste Italiane S.p.A., sia epistolari sia recandosi presso gli uffici centrali a Roma. L’impegno profuso ha ottenuto apprezzabili risultati. Poste Italiane in data 3 luglio 2013 ha pubblicato un avviso di ricerca locali, per valutazioni di opportunità.
Si informano i cittadini, proprietari di immobili a piano terra, che volessero offrire in fitto i propri locali, delle caratteristiche che l’unità immobiliari deve possedere, come elencate nell’avviso pubblicato:
– Ubicazione zona centrale o limitrofa al centro urbano.
– Superficie utile circa mq 130/150 su unico piano.
– Destinazione d’uso per attività industriale categoria catastale D/7.
– Piano terra indipendente, possibilmente con ampi accessi e spazi per movimentazione merce carico e scarico.
– Immobile dignitoso, rifinito al civile, privo di barriere architettoniche con struttura in cemento armato e conforme alle norme di legge.
La proposta di locazione va inviata al seguente indirizzo:
Poste Italiane S.p.A.
Nucleo Immobiliare Calabria
Via Vittorio Emanuele III n° 115
89100 Reggio Calabria
Essa dovrà essere corredata dai seguenti documenti:
1. Planimetria in scala 1:100;
2. Offerta economica (riferimento valutazioni OMI);
3. Breve descrizione ed ubicazione dell’immobile;
4. Titolo di proprietà;
5. Concessione edilizia, certificato di agibilità e visura catastale.
sono sicuro che c’e’ piu di qualche stabile pronto per ospitare il nuovo ufficio postale,ora credo di capire anche perche le poste a cirò marina avevano gia un ampio stabile che poi hanno ridotto cosi da poter andare in affitto da qualche buon samaritano,e noi aspettiamo che ci assumono alla posta…