La mancanza di attenzione da parte della politica provinciale e regionale verso le problematiche importanti del territorio crotonese è palese a tutti; dalla gestione dei rifiuti all’assenza di politiche di sviluppo infrastrutturale; dalla mancanza di politiche concrete di sviluppo economico all’assenza di controllo del territorio. Queste sono problematiche macroscopiche, ma non garantire nemmeno le piu’ elementari condizioni di sicurezza stradale è inaccettabile.
Negli svincoli in entrata nord e sud di Ciro’ Marina manca un impianto elettrico capace di illuminare le aree di ingresso verso la nostra città, l’area priva di illuminazione riguarda i tratti antecedenti l’ingresso nel Paese. Alla nostra associazione sono pervenute diverse segnalazioni che ne evidenziano la pericolosità. Chiediamo all’amministrazione comunale di segnalare agli Enti competenti la problematica affinché si provveda a rendere visibile le aree indicate.
La nostra segnalazione vuole essere da monito per orientare le iniziative verso azioni di prevenzione e per contrastare il mal costume del porre rimedio solo dopo il verificarsi di fatti drammatici.
Contiamo sull’impegno di chi ha la responsabilità di intervenire.