Il rame fa gola, è cosa risaputa ormai, quindi nessuna eccessiva meraviglia se i “professionisti” del settore colpiscono anche nel nostro territorio. E’ accaduto infatti che nei giorni scorsi hanno rubato un lunghissimo cavo elettrico che serviva per l’ illuminazione pubblica della nuova zona Pianagrande, dove da alcune settimane una ditta incaricata dal Comune stava provvedendo ad eseguire i lavori di allacciamento alla relativa linea di alimentazione.
Un intervento ormai resosi improrogabile, visto la crescente presenza di abitazioni e quindi di famiglie che risiedono o che stanno per farlo nelle grande zona residenziale che costeggia il litorale nord di Torretta.
“Con molto rammarico e dispiacere – si legge oggi in un comunicato stampa – l’Amministrazione Comunale comunica che purtroppo a causa dell’ ennesimo furto nel nostro territorio a pagarne i danni sono i cittadini.”
Nella zona, tra l’altro, era già stata completata la prima lottizzazione per quanto riguarda l’impianto di illuminazione pubblica e si stava provvedendo al secondo lotto di linea elettrica.
“Ovviamente il furto – prosegue la nota – è stato prontamente denunciato alle autorità competenti che stanno effettuando tutte le indagini del caso, nella speranza che si risolva presto e che si potranno ripristinare immediatamente i lavori in sospeso. L’amministrazione comunale si scusa con tutti gli abitanti della nostra comunità in particolare con quelli della zona Pianagrande.”