La formula con cui arriveranno a Crotone (prestito, comproprietà, totale acquisizione) al momento non è dato sapere, di sicuro arriveranno e l’annuncio ufficiale potrebbe esserci già nei primi giorni della prossima settimana se eventi concorrenziali non si interporranno tra la società pitagorica del presidente Raffaele Vrenna e le società di appartenenza dei giocatori.
Il prossimo campionato dovrebbero vestire la maglia rossoblù Pavol Bajza (portiere slovacco ventitreenne proprietà Parma). Il suo eventuale arrivo per compensare la partenza di Gomis e il probabile divorzio da Concetti. Federico Ricci (ventenne esterno sinistro proprietà Roma) in sostituzione di Federico Bernardeschi tornato alla Fiorentina. Sergio Suciu (ventiquattrenne centrocampista proprietà Torino), il passato campionato in prestito alla Juve Stabia. Il suo arrivo compenserebbe la partenza di Crisetig, proprietà Parma e Inter, riscattato definitivamente dalla società nerazzurra milanese.
L’altro giocatore che interessa al Crotone l’attaccante Edgor Cani (proprietà Catania) già conosciuto alla tifoseria pitagorica per essere stato presente all’Ezio Scida con la maglia del Bari in occasione della partita di campionato e quarti di finale play-off.
L’attenzione della società è anche rivolta ad un difensore basso in grado di non fare rimpiangere il lavoro che faceva Lorenzo Del Prete, rientrato a Novara per fine prestito, lungo la fascia. Il tecnico Massimo Drago ama praticare il modulo di gioco che prevede i due difensori esterni centrocampisti di fascia aggiunti.
Condizionale a parte, l’arrivo dei quattro giocatori contribuirebbero a fare disputare al Crotone un altro buon campionato.
Altri movimenti si riferiscono al rinnovo del contratto da parte dell’esterno di fascia Pietro De Giorgio che ha dichiarato di non volere interrompere il rapporto con la società essendosi affezionato alla maglia dopo diversi campionati.
Al momento, al netto di qualche rinnovo di contratto, l’organico del Crotone per quanto riguarda la prima squadra comprende il portiere Secco; i difensori Ligi, Cremonesi, Mazzotta; i centrocampisti Galardo, Dezi, Saric, Matute, Salzano, Zampano; l’attaccante Gabionetta.
Tutti giocatori di valore per allestire uno schieramento competitivo.




