Il Crotone, dopo il brutto esordio casalingo con la Ternana, cerca il riscatto contro il forte Latina per conquistare i 3 punti mancati sabato scorso allo Scida.
In previsione di ciò i rossoblù hanno svolto regolari sedute di allenamento a cui hanno partecipato i neoacquisti Voltan e Beleck, il primo è un ragazzo classe 95 proveniente dall’ormai fallito Padova e che ha firmato un contratto triennale, il secondo invece proviene dal settore giovanile della Fiorentina e gioca in attacco. Oltre a questi due ragazzi ci sono stati due ritorni quali Ciano e Maiello che hanno rafforzato attacco e difesa, reparto arretrato che inoltre ha perso un pezzo pregiato come Antonio Mazzotta, che nella stagione precedente ha indossato la fascia di capitano, si è accasato a Cesena nella massima serie. Per questa difficile trasferta la probabile formazione dovrebbe essere con: Secco tra i pali, Martella e Balasa rispettivamente terzino sinistro e destro (da non escludere anche un possibile esordio di Modesto come difensore) con Cremonesi e Claiton al centro della difesa. Centrocampo a tre con Maiello, Minotti centrale, Suciu esterno. Mancheranno i nazionali under ventunoi dei rispettivi paesi: Dezi, Oduamadi, Belech. Esterni offensivi De Giorgio, Ciano. Punta centrale Torregrossa.
Per quanto riguarda il Latina, si presenta meno affaticato visto che alla prima giornata non ha giocato dovendo affrontare il ripescato della Lega Pro, Vicenza. In considerazione di ciò i pontini vorranno partire bene per incamerare la prima vittoria stagionale al cospetto del proprio pubblico e gettare le basi per un’altra bella stagione come quella passata, dove sono stati sconfitti nella finale dei playoff per la serie A. Un altro fattore che potrebbe giocare a favore dei locali il fattore campo potendo contare sul sostegno dei loro tifosi. Ed a proposito di tifosi si prevede una buona rappresentanza di tifosi pitagorici per questa prima trasferta stagionale. Partita quindi che si prospetta accesa e importante da tutte e due le parti.
Il Latina per sfatare il tabù della sconfitta del campionato precedente, Il Crotone per confermare la tradizione favorevole sul terreno del “Domenico Francioni” dove i rossoblù si imposero 3-2 con gol di Mazzotta, Ligi, De Giorgio.




