L’atleta cirotano Cataldo Amodeo di sedici anni studente in elettronica all’ IPSIA Mazzone di Cariati, pluricampione Regionale e vice campione italiano di kick boxing, acompagnato dal suo Maestro Natalino Martino ha partecipato al più grande collegiale di sport da combattimento mai esistito. Infatti erano ben duecento gli atleti che hanno preso parte al collegiale di Firenze, difatti nei giorni 9 – 10 – 11 Dicembre presso il palazzetto dello Sport Atletica Indoor si sono poste le basi per la selezione degli atleti delle Nazionali delle diverse discipline, Kick Boxing, Muay Thay, Fight Code Rules, MMA e Savate, che affronteranno i prossimi Campionati Mondiali previsti a Rimini nel prossimo giugno 2017. Due giorni di Campus dunque molto impegnativi insieme ai Direttori Tecnici della Nazionale Italiana in una location davvero molto bella, assolutamente all’altezza di questo grande evento. Tutti gli atleti si sono spesi al massimo, facendo Sparring e Tecnica, commenta il Direttore tecnico della Nazionale Gianmaria Leonardi, per dimostrare le loro qualità tecniche e tattiche. Il collegiale è da sempre un momento chiave per poter scegliere al meglio la squadra migliore, come d’altronde è dimostrato dai risultati raggiunti tra Europei e Mondiali e sono sicuro che anche questa volta, selezioneremo una squadra veramente competitiva e pronta ad affrontare l’impegno di Rimini del prossimo Giugno. Il Maestro Natalino Martino si dice molto soddisfatto per come il suo Atleta abbia affrontato questi due giorni di intenso lavoro, che a prescindere da tutto, rimarrà sicuramente una esperienza unica ed indimenticabile, anche perché, iIn particolare è stato un raduno che ha fatto da corollario a Oktagon Bellator Firenze che si è svolto nello stesso weekend al Mandela Forum (sabato 10 dicembre) che ha visto per la prima volta gabbia e ring insieme dove le più grandi Star Mondiali si sono dati battaglia.
Tornando all’atleta cirotano, conclude il Maestro Martino, Cataldo era l’unico Atleta Calabrese presente alla selezione e questo è ancora di più motivo di orgoglio e soddisfazione non solo per noi ma, per l’intero territorio Calabrese. Noi dobbiamo ora continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, duramente, con sacrificio e con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto e farci trovare pronti nel caso di una eventuale convocazione che andrebbe a coronare il sogno di Cataldo ma anche di noi tutti.
Calcio, Serie C, 33a giornata Catania vs Crotone 0-0
CATANIA: Dini; Ierardi, Di Gennaro, Gega (1’st Allegretto); Raimo (22’st Frisenna), De Rose (22’st Di Tacchio), Quaini, Anastasio (16’st Stoppa); Jimenez,...