Il 49° Congresso Nazionale AIOrAO ( Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftalmologia) tenuto a Roma eventi, fontana di Trevi 12-13-14 maggio 2017. Conferito il Premio alla Dott.ssa Teresa Liotti di Cirò Marina, come uno dei miglior progetti sullo “Screening Ortottico” fra tanti progetti presentati da tutta Italia.
Ci comunica la Dott.ssa Liotti: ho partecipato ad un progetto di Screening Ortottico gratuito, per far si che anche i bambini che frequentano asili privati, siano sottoposti a controlli visivi come i bambini delle scuole pubbliche. Il mio scopo è quello di ricoprire la fascia di età da 3 a 5 anni. Sottoporre i bambini a visita ortottica accurata in modo tale da diagnosticare e prevenire un eventuale alterazione del sistema visivo. – continua la Dott.ssa Liotti – Secondo me ogni bambino deve avere le stesse opportunità i bambini sono tutti uguali. Diagnosticare precocemente un deficit della vista è molto importante in quanto la dove ci sia bisogno di una riabilitazione si potrà eseguire essendo il bambino ancora piccolo e quindi ottenere il miglior risultato. Il titolo del progetto si chiama “screening ortottico” sede del congresso Roma eventi fontana di trevi 12-14 maggio. Lo screening verrà effettuato in tutti gli asili privati ovviamente se favorevoli a Cirò Marina e Cirò superiore e sarà totalmente gratuito. Una volta terminata la visita ad ogni bambino, verrà rilasciato un foglio da consegnare ai genitori sul quale ci saranno scritti tutti i dati rilevati della valutazione ortottica. Il mio obbiettivo è quello si sensibilizzare tutti i riabilitatori a far del loro meglio e a non escludere nessuno. Perché i bambini sono tutti uguali e come tale tutti devono vederci chiaro !!
Crotone: l’Arma dei Carabinieri nel centro del capoluogo pitagorico in vista delle festività
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha disposto un ulteriore rafforzamento dei servizi di controllo del territorio nel capoluogo...




