Arriva un momento in cui è necessario fare chiarezza. Una chiarezza dovuta alla cittadinanza, ai nostri elettori e militanti e prima di tutto a noi stessi.
L’ultima Assemblea Provinciale del Partito Democratico si è conclusa senza una chiara presa di posizione sul tema dei futuri rapporti tra il Partito e le altre forze politiche cittadine.
In particolare si è lasciato spazio a troppe ambiguità laddove non deve essercene nessuna.
Sul punto i Giovani democratici di Crotone hanno le idee molto chiare e lo sottolineano fermamente: nessun rapporto politico, e a maggior ragione nessun tipo di alleanza, è possibile con i DemoKratici di Enzo Sculco.
Stupisce che questa eventualità sia in discussione e come non si capisca che sono queste ambiguità a minare irreversibilmente la già provata fiducia degli elettori del Partito democratico crotonese.
Certo non aiuta un gruppo consiliare del Partito che non sembra capace di mettere in piedi una visibile e avvertibile attività di opposizione, pur di fronte ad una Amministrazione comunale fortemente criticabile.
Sono queste incertezze che minano il futuro del Pd di Crotone e mettono in serio pericolo la sua stessa identità: come e con quale coraggio ci si presenterebbe dinnanzi alla cittadinanza se e nel caso in cui ci si dovesse alleare con Enzo Sculco e i suoi? Come si può interpretare il ruolo di principale forza di opposizione se si lascia spazio a queste suggestioni?
Laddove il Partito ha difficoltà nel risultare cristallino i Giovani democratici sono felici di fare chiarezza: nessuna alleanza tra Pd e DemoKratici, né oggi né in futuro.




