“Verso Sud. Itinerari di emozioni sul Mediterraneo.”
” L’Arte non ha bandiera, né preferenze, né fazioni; rifiuta adeguamenti e respinge costrizioni! ”
“ Il quadro è una finestra sul mondo dalla quale potrai affacciarti e renderti partecipe di cosa ho osservato, sentito e vissuto; ma tu non c’eri! “
” L’Arte non é altro che l’Amore, e come l’Amore ti fa vedere il “ Bello “
Con l’ esordio delle citate mie considerazioni e giusta intese con il Vostro cortese esponente redazionale allego le riproduzioni di appunti afferenti alcune tematiche, di seguito riportate, contemplate nel fine che mi propongo attraverso l’ allestimento della mia rassegna pittorica a carattere itinerante presso quelle Istituzioni che ritengono cortesemente di ospitarla:
– Per il percorso completo ( cfr. ) locandina;
– Ambiente/Destabilizzazione climatica concausa degli attuali tragici eventi: le prime due tele sono accompagnate dal mio aforisma “ Il vecchio saggio e l’ulivo hanno essenza se v’ è seme che li rinnovi. “ mentre al loro fianco è posta la terza “ Il pastorello e il filo d’erba: Ultimi semi! “ 1975 Priolo Gargallo/Siracusa. Ergo, se l’ uomo non adotterà provvedimenti contro ” ogni forma ” d’ inquinamento, il pastorello ed il filo d’erba non rinnoveranno i rispettivi riferimenti!;
– Disperata immigrazione: Cfr. biografia dell’ opera:
. le riproduzioni delle mie opere ( cfr. all. ) numerate a tiratura limitata e da me controfirmata potranno essere acquisite contro libera offerta di danaro il cui ricavato l’ Associazione di volontariato evidenziata in locandina destinerà a scopi meramente filantropici.
Antonino Tarantino