Nella giornata del 13 Luglio 2018, su disposizione del Questore della provincia dr. Massimo GAMBINO, personale in forza all’U.P.G.S.P. costituito in nr. 2 pattuglie moto/montate e nr. 1 equipaggio auto/Volante, ha dato seguito, in località Capo Rizzuto (Kr), a mirate attività di prevenzione finalizzate al controllo circa il corretto utilizzo del casco alla conduzione di moto/veicoli ed altri mezzi per cui è previsto l’impiego del dispositivo in questione.
La campagna denominata “EDUcasco”, al suo terzo appuntamento, ha fatto registrare molteplici violazioni al Codice della Strada e consentito la elevazione di nr. 25 contravvenzioni (per un importo sanzionatorio complessivo pari a 19.000,00 Euro, circa), di cui nr. 8 per mancanza di copertura assicurativa; nr. 4 per mancanza di revisione periodica del veicolo; nr. 2 per mancato conseguimento della patente; nr. 2 per mancanza di certificato di circolazione; nr. 4 per carenza dei documenti di circolazione; nr. 1 violazione legge 120/2012 art. 14 co. 3 (circolazione con targhino vecchio), nr. 1 motoveicolo sprovvisto di targa; nr. 1 circolazione ciclomotore senza targa; nr. 1 circolazione motoveicolo senza targa; nr. 1 per mancato utilizzo del dispositivo di protezione personale (casco).
Nell’occasione nr. 13 motoveicoli sono stati sottoposti a sequestro amministrativo/fermo, n. 1 motoveicolo vincolato a sequestro penale ed altri 3 motocicli assoggettati al regime della sospensione dalla circolazione.
La campagna di prevenzione proseguirà per tutto del periodo estivo, interessando anche altre località della provincia.
Crotone, arrestato 32enne con cocaina pronta per lo spaccio: sequestrata droga anche in casa
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno arrestato in flagranza un uomo di 32 anni sorpreso con 12 involucri di cocaina all’interno del...