![](http://www.ilcirotano.it/wp-content/uploads/2016/01/Comune-Crotone-600x400.jpg)
In relazione alle misure derivanti al contrasto alla diffusione del Coronavirus si è proceduto alla razionalizzazione degli afflussi dell’utenza esterna presso il Comune di Crotone con la modifica provvisoria degli orari e dei giorni di apertura e chiusura degli uffici comunali ubicati presso la sede centrale e degli uffici decentrati presso il Comune di Crotone e la frazione di Papanice.
In particolare a decorrere dalla data del 10/3/2020 e fino al 3/4/2020 e riservandosi ogni ulteriore provvedimento in materia, è adottato in via provvisoria per gli uffici comunali ubicati nella sede centrale ed in quelli decentrati ubicati in Crotone ed in Papanice il seguente orario di apertura al pubblico:
Lunedì: ore 09.00 – 12.00
Martedì: ore 15.00 – 17.00
Mercoledì: ore 09.00 – 12.00
Giovedì: ore 15.00 – 17.00
Venerdì: ore 09.00 – 12.00
Si avverte, inoltre, che i cittadini residenti nel Comune di Crotone possono richiedere le certificazioni online attraverso il portale https://www.crotone.sportellocivico.it/ , evitando code e attese e senza andare negli uffici comunali e che tutte le informazioni sono disponibili nel sito del Comune.
– che è possibile inviare richieste di certificati anche tramite pec all’indirizzo: protocollocomune@pec.comune.crotone.it;
– che l’accesso agli uffici comunali deve aver luogo in modo da evitare affollamento per cui il personale addetto al servizio di usciere ed il vigile urbano, ognuno per quanto di competenza, devono aver cura che:
–le persone presenti nell’atrio d’ingresso del Comune, in attesa di accedere, mantengano una distanza fra loro non inferiore ad un metro;
– gli utenti accedono ai locali nella misura di tre persone per volta, salvo quelli che esibiscono in forma cartacea l’appuntamento autorizzato;
– che gli uffici comunali si adoperano affinché i cittadini residenti nel Comune di Crotone possono richiedere le certificazioni – autorizzazioni online, evitando code e attese e senza andare negli uffici comunali, posto che tutte le informazioni sono disponibili nel sito del Comune.
– che gli uffici comunali si adoperano affinché i cittadini possano inviare le richieste di certificati/ autorizzazioni anche tramite pec all’indirizzo: protocollocomune@pec.comune.crotone.it;
– che gli Uffici Comunali ricevano gli utenti esclusivamente previo appuntamento telefonico e/o email, nei giorni e ed orari stabiliti, i quali avranno la cortesia di esibire all’ingresso l’email del Comune di Crotone con cui conferma l’incontro, indicando il giorno e l’orario;
–
che gli Uffici Comunali devono aver cura del mantenimento della
distanza di almeno un metro tra i cittadini cheaccedonoin Comune e
fra lo stesso personale comunale;
–
che l’accesso agli uffici comunali deve aver luogo in modo da evitare
affollamento per cui nella misura massima di 30 persone al giorno, in
ordine di arrivo (secondo i suddetti orari), accedono ai locali tre
persone per volta.