A fronte delle recenti dichiarazioni del Segretario cittadino Salvatore Codispoti apparse sui quotidiani locali che vedrebbero il Partito Democratico aver stretto un accordo “su temi importanti” per correre nelle file del centro destra del candidato Sergio Bruno, è stata convocata l’Assemblea cittadina del Partito Democratico di Strongoli per lunedì 10 agosto alle ore 18:30.
All’ordine del giorno ci sarà la discussione sui contenuti di tale accordo che – occorre precisare – non è stato in nessun modo concertato con l’Assemblea democraticamente eletta dagli iscritti ed iscritte del PD.
Corre anche la responsabilità politica – per ora – di chiarire a tutti che la Sezione Cittadina PD di Strongoli non è soggetta ad alcun commissariamento da parte degli Organi atti a ciò, e che, pertanto, come da Statuto, l’organo deputato ad impegnare il Partito resta il seno dell’Assembla cittadina eletta democraticamente dagli iscritti.
Resta imprescindibile per la sezione di Strongoli PD il rispetto della propria autonomia statutaria in stretto concerto con le linee guida provinciali della discontinuità ed apertura ai giovani come sintesi della società civile che guarda alle politiche di sinistra con interesse e condivisione di valori. Nessun assist a chi vuole destabilizzare il PD, nessuna coalizione con le destre come da Manifesto PD.
All’ordine del giorno anche la richiesta di chiarimenti riguardanti le motivazioni che hanno spinto il Segretario e tre dirigenti PD ad accordarsi per contro proprio con la lista civica di destra di Sergio Bruno senza aver coinvolto l’Organo espressione diretta degli iscritti.