...


Importante riconoscimento assegnato alla scrittrice Francesca Gallello Gabriel Italo Nel Gòmez “Ambasciatrice della pace”

Riconoscimento di “Ambasciatrice della pace” dalla WORLD LITERARY FORUM FOR PEACE AND HUMAN RIGHTS

Oscare Grisolia

Cirò Marina, lunedì 08 Marzo 2021.

Una Onorificenza inaspettata che la scrittrice di Cirò Marina, ha accolto con gioia ed emozione.

La Universal Peace Federation, che ha un’ambasciata di pace anche in Italia, con sede a Roma, ed un’importante rivista dal titolo “Voce di Pace”, è una organizzazione che incoraggia la fratellanza tra i popoli che parte dalla solidarietà e dalla cultura, organizzazione che ha in tutto il mondo, rappresentanti culturali.

Fancesca Gallello Gabriel Italo Gòmez, con la sua poesia socio culturale, con il suo impegno sociale a favore della non violenza sulle donne e i suoi numerosi impegni culturali e sociali e di interscambio culturale con altri paesi, con particolare impegno verso l’Albania e il Kosovo, dove già ha ricevuto importanti premi, ha ottenuto questa importate onorificenza che è modo di orgoglio per quanto svolge da anni.

Ricordiamo le sue battaglie e convegni itineranti contro la violenza di genere, i suoi convegni, incontri e studi a favore della ricostruzione storica del Sud d’Italia, il suo impegno di ricostruzione storico-sociale del territorio calabrese e della conservazione della lingua madre che è il dialetto, attraverso le sue opere letterarie che sono state definite e riconosciute da nomi illustri della letteratura internazionale, come stile “Gallelliano”. Amare la propria terra, dice F. Gallello, è amare sé stessi e le proprie radici, amare il popolo e le sue bellezze che nella diversità culturale, sociale, li unisce da un unico e accorato pensiero: la fratellanza, solo questo può portare il mondo alla costruzione della pace fra i popoli.

Un grazie particolare al Presidente H.E.Duke Dr. Santosh Kumar Biswa, e a tutti i componenti della squadra organizzativa della World Literary Forum For Peace And Human Rghts.

© RIPRODUZIONE RISERVATA