Sabato 11 e domenica 12 dicembre, Mercatini di Natale a Strongoli: tra sapori, musica e spettacoli

Fremono gli ultimi preparativi a Strongoli per l’allestimento dei Mercatini di Natale, ad annunciarlo l’intera Amministrazione Comunale. Direttamente impegnatinella fase organizzativa, sono stati l’assessore alle Attività Produttive, dott. Stefano Gallo, l’Uifficiale di Governo Avv. Milena Mauro, ed il Presidente del Consiglio Comunale dott.ssa Elvira Benincasa.
L’evento si terrà sabato 11 e domenica 12 dicembre nel capoluogo turistico di Strongoli, manifestazione predisposta nel calendario delle attività natalizie della locale Amministrazione Comunale.
Dopo lo stop dell’anno scorso imposto dalla pandemia, quest’anno Piazza Magna Grecia a marina di Strongoli torna ad accogliere la magia del Natale con i prodotti tipici locali, con stand e con tanti spettacoli.
Vetrine dei negozi già abbellite, altre ancora da preparare o, quasi, pronte. Luminarie già appese ed accese. Strongoli è in attesa dei Mercatini di Natale.
“Valorizzazione dell’artigianato, dei prodotti tipici locali e soprattutto valorizzazione del territorio” sono questi gli obiettivi degli organizzatori, ha precisato l’assessore Stefano Gallo che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa. “Sarà un Natale che terrà conto delle difficoltà economiche che si vivono nel paese ma che soprattutto evidenzierà i valori che le festività esprimono: solidarietà e socializzazione. – hanno affermato gli amministratori comunali – Un Natale all’insegna del sociale con una particolare attenzione a quanti vivono le difficoltà di un quotidiano reso particolarmente complicato dalla crisi.
Ma anche un Natale dove si legheranno insieme enogastronomia, arte, cultura e tradizioni coinvolgendo il mondo produttivo nel percorso che accompagnerà gli Strongolesi fino alla fine dell’anno. E’ quanto prevede il progetto “I mercatini del Natale” che il Comune di Strongoli propone. Da quanto appreso nei mercatini ci saranno anche una serie di spettacoli rivolti ad adulti e bambini.
Sabato mattina saranno presenti i volontari di Pompieropoli per far conoscere a bambini e ragazzi le attività svolte dai Vigili del Fuoco e promuovere la sicurezza e la solidarietà; evento dedicato alle classi quarte e quinte dell’Istituto Omnicomprensivo di Strongoli; nel primo pomeriggio seguirà invece uno spettacolo dedicato ai bambini in compagnia di Marilena e Daniela della ludoteca Marameo; a seguire un intrattenimento musicale con esibizione dell’ ‘assocuazione Bandistica Musicale Leonardo Vinci di Strongoli. Domenica 12 dicembre, in mattinata sarà prevista una diretta radiofonica non stop a cura di Radio Studio 97 e nel pomeriggio si inizierà con uno spettacolo per bambini con la partecipazione di Marta e Sara dell’associazione Happy Lab, a seguire, spettacolo musicale con la presenza dell’Ottopiù Street Band.