Concluso con successo e soddisfazione il primo anno agonistico della Volley Cirò Marina

Con una vittoria per 1-3 (29-27 / 19-25 / 20-25 / 11/25 ) si concludono i playoff promozione per la Volley Cirò Marina sull’ostico campo del Lamezia. Vittoria tutt’altro che scontata contro una squadra determinata ed esperta che non ha reso vita facile alla squadra dei mister Stara-Malena.
Bilancio più che positivo per la squadra del Presidente Dima che termina i play-off con 5 vittorie ed una sola sconfitta classificandosi al terzo posto al primo anno si attività federale.
Il primo set parte molto equilibrato con le due squadre che si affrontano senza timori, ne scaturisce un set molto bello ed avvincente che si conclude con il punteggio di 29-27 per le padrone di casa.
Nel secondo set le ragazze di mister Stara cambiano decisamente marcia e nonostante le numerose defezioni ed una formazione inedita iniziano pian piano a trovare le giuste misure in campo e chiudono il set con il punteggio di 19-25 a proprio favore.
Nel terzo set la Volley Cirò Marina amministra senza affanni la partita anche se il Lamezia colpito nell’orgoglio ribatte colpo su colpo rendendo il set equilibrato fino all’ultimo e concluso sul punteggio di 20-25 per le cirotane.
Il quarto set invece non ha storia, con il Lamezia che subisce un contraccolpo psicologico che non le rende mai pericolose, infatti la quarta frazione si conclude con il punteggio di 11-25. Bello il clima in campo e fuori dove le due squadre si sono affrontate con lealtà e sportività, il tutto evidenziato dai sorrisi finali e dai complimenti reciproci.
Il presidente Dima in questi giorni ha fatto i complimenti agli allenatori per l’ottimo lavoro svolto al primo anno di attività rimarcando l’importanza di avere a Cirò Marina dei campionati di livello che facciano onore alla città (infatti anche se minima c’è la possibilità di un ripescaggio in Serie D che darebbe ancora più valore al lavoro svolto ed al paese un campionato di categoria superiore).
Inoltre ha ringraziato tutte le atlete che con dedizione e sacrificio hanno onorato questa maglia e reso possibile questo bellissimo campionato, alimentato fino all’ultima giornata il sogno promozione.
Queste le sue parole : “Nel ribadire il progetto di crescita sportiva e sociale della nostra società verso tutti gli amanti della pallavolo di qualsiasi età e sesso, rimarchiamo il fatto di essere sempre disponibili a nuove collaborazioni sia sportive che societarie”.