
Il percorso culturale iniziato dal coordinamento cittadino di Italexit con Paragone di Crotone, in sintonia con il coordinamento provinciale, prosegue incontrando nella sede del Partito, in Via A.Daniele 73, la scrittrice Raffaella Trusciglio.
Raffaella, nata a Crotone, madre di 5 figli e lavoratrice incallita, ha sempre coltivato le sue passioni: scrittura, pittura e canto.
Inizia a scrivere poesie in un buio periodo personale, superato con determinazione e forza d’animo, culminato con la pubblicazione (2018) della sua prima opera “Fammi spazio nel tuo cuore”.
Nel 2019 pubblica, riscontrando apprezzamenti dalla critica e dai lettori, la sua seconda raccolta poetica ”Sulle ali dell’anima”.
Nel 2020 scrive un mini racconto di vita vissuta, che vale il primo posto al premio Sorrento. Tale traguardo la spinge a scrivere il suo primo romanzo “Inganni e Passioni”, sogno coltivato e realizzato. Una storia avvincente, dove nulla è lasciato alla banalità di un amore, una passione così forte che neanche inganni e tradimenti riescono a distruggere.
Una storia pura, verace che si legge come un canto che cheta il cuore del lettore, una sorta di incantesimo che risveglia gli animi più ostici.
Nel prosieguo dell’incontro, Raffaella ha recitato e declamato la “sua” poesia, che ha intimamente “toccato” l’animo dei presenti, suscitando emozioni inaspettate.
Tutti gli incontri organizzati finora sono stati fortemente voluti dal coordinamento cittadino, per rimarcare che la politica non esclude la cultura, e viceversa.
Il percorso intrapreso, proseguirà per contribuire a far conoscere quanti operano in questa area, a volte trascurata, ma che ha consentito e consentirà il divulgare del “fare cultura”.




