
Tutto pronto per un evento molto atteso dalla comunità sportiva e cittadina: sabato 17 maggio 2025, alle ore 15:00, sarà inaugurato ufficialmente il Campo Sportivo Comunale “Capitano Cardellino” in località Punta Alice.
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, prevede un ricco programma all’insegna dello sport, della memoria e del coinvolgimento popolare. Dopo i saluti istituzionali e alcune significative testimonianze, si procederà con il taglio del nastro e la scopertura della targa dedicata al compianto Capitano Cardellino, figura simbolica a cui è stato intitolato il campo.
A seguire si terrà una partita dimostrativa delle “Vecchie Glorie”, che vedrà protagonisti volti storici del calcio locale. Spazio anche ai più piccoli con un quadrangolare giovanile categoria “Primi Calci”, che coinvolgerà:
- Academy Cirò Marina
- Asd Power
- Nuova Era
- Polisportiva Punta Alice
Sarà un pomeriggio speciale, pensato per unire generazioni diverse nel segno della passione sportiva, ma anche per rendere omaggio a chi ha lasciato un’impronta significativa nella storia locale.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, chiamata a partecipare numerosa per condividere un momento che segna un nuovo inizio per lo sport a Cirò Marina.




