
Un tributo al valore, alla lealtà e all’impegno nello sport. Si terrà venerdì 23 maggio 2025, alle ore 17:00, presso la Sala Azzurra del Palazzo della Provincia di Crotone, la cerimonia di consegna del Premio A.N.S.Me.S “Romeo Fauci”, promosso dalla sezione provinciale di Crotone dell’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del CONI e del CIP.
L’evento rappresenta un importante momento di riconoscimento per atleti, dirigenti e figure istituzionali che si sono distinti per i loro meriti sportivi e per i valori trasmessi all’interno e fuori dal campo.
Il programma si aprirà con i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Crotone, Sergio Ferrari, e del delegato CONI provinciale Andrea Esposito. A seguire, sono previsti gli interventi del presidente provinciale A.N.S.Me.S Sergio Contarino e del presidente regionale Mimmo Praticò, figura di rilievo nel panorama sportivo calabrese.
Alle 17:30 è in programma la cerimonia di premiazione degli atleti, che quest’anno vede protagonisti:
- Alice Ruggiu (kitesurf), premiata nella sezione Meriti Sportivi;
- Emanuel Lo Iacono (karatè), riconosciuto per la sezione Fair Play.
Un’occasione per celebrare non solo le vittorie agonistiche, ma anche i valori dell’etica, del rispetto e della correttezza sportiva, che l’A.N.S.Me.S promuove con costanza attraverso le sue attività su scala nazionale e locale.
L’evento è patrocinato da Sport e Salute, dal CONI, dal CIP e con il supporto de La Molisana.





