
Serata di paura sulla Strada Statale 107, nei pressi del comune di Rocca di Neto, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha richiesto l’intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Crotone. L’allarme è scattato alle ore 20:48 di lunedì 8 luglio 2025.
Nel sinistro sono rimaste coinvolte tre autovetture, a bordo delle quali viaggiavano complessivamente sei persone. Tra queste, anche un neonato, che insieme ad altri due feriti è stato trasportato d’urgenza presso il presidio ospedaliero più vicino per accertamenti e cure mediche.
All’arrivo sul posto, i Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e dei veicoli incidentati, garantendo il supporto necessario al personale sanitario del 118 e alle forze dell’ordine impegnate nella gestione dell’emergenza.
La dinamica dell’incidente, avvenuto al chilometro 24 della statale, è attualmente al vaglio delle autorità competenti. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e i Carabinieri, impegnati nei rilievi del caso e nella regolazione del traffico veicolare temporaneamente rallentato a causa dell’accaduto.
Fortunatamente, nonostante la gravità dello scontro e la presenza di un bambino tra i coinvolti, non si registrano vittime. Restano da chiarire le cause che hanno portato all’impatto tra i tre mezzi.








