
L’ASD Martial Kroton Ryu è stata protagonista al Gran Prix Cadetti e Seniores di Karate, prestigiosa tappa conclusiva del calendario agonistico regionale, svoltasi il 7 dicembre 2025 al Pala Valentia di Vibo Valentia. La manifestazione ha rappresentato una giornata di grande sport, condivisione e crescita per l’intero movimento del Karate calabrese, grazie all’organizzazione del Comitato Regionale Calabria FIJLKAM – Settore Karate e alla collaborazione della società Virtus Vibo.
Durante la cerimonia di apertura, la Presidente di Settore, dott.ssa Viola Zangara, insieme al Commissario Tecnico regionale, Maestro Luciano Dichiera, ha consegnato targhe personalizzate ad Atleti, Tecnici, Ufficiali di Gara e Dirigenti che nel corso del 2025 si sono distinti per il loro contributo allo sviluppo del Karate in Calabria. Riconoscimenti sono stati attribuiti anche alla stessa Presidente Zangara e al CT Dichiera da parte del Presidente regionale FIJLKAM, Maestro Enzo Migliarese, come attestazione dell’eccellente lavoro svolto nella guida del settore. Un ulteriore omaggio è stato conferito, a nome di tutti gli Ufficiali di Gara, dal Commissario Reg. UDG, Vincenzo Martino, quale segno di apprezzamento e stima per l’impegno e il supporto offerti.
L’ASD Martial Kroton Ryu ha ricevuto due significativi premi: l’atleta Clara Nino è stata omaggiata per i prestigiosi titoli nazionali conquistati durante l’anno, mentre il Maestro Francesco Bellino è stato premiato sia come Tecnico, riconoscimento condiviso con il coach Carlo Bellino, sia come Dirigente, in qualità di Responsabile del Centro Tecnico Regionale.
Sul piano agonistico, la società ha confermato la propria eccellenza ottenendo risultati di rilievo: medaglia d’oro per Cristiano Ioppoli (63 kg Cadetti), per Mario Di Fede (+78 kg Cadetti) e per Paolo Mangano (67 kg Seniores); medaglia d’argento per Andrea Bisicchia (57 kg Cadetti) e medaglia di bronzo per Daniel Damian (47 kg Cadetti). Grazie a queste prestazioni la Martial Kroton Ryu ha contribuito in modo determinante al raggiungimento del quarto posto nella classifica per società.
Al termine della gara, il Maestro Francesco Bellino ha espresso gratitudine alla Presidente Zangara e al CT Dichiera per la qualità organizzativa dell’evento, sottolineando il clima di festa e sport che ha caratterizzato la giornata. Ha inoltre rivolto i complimenti agli atleti per l’impegno dimostrato e ai coach Carlo Bellino e Clara Nino per la guida tecnica offerta durante le competizioni.
In occasione dell’ultimo appuntamento sportivo dell’anno, l’ASD Martial Kroton Ryu porge a tutto il movimento del Karate Calabrese, alla FIJLKAM Calabria e a tutte le famiglie dei nostri atleti i più sinceri auguri di buone festività, con l’auspicio di un nuovo anno ricco di serenità, entusiasmo e successi sportivi






