
Isola Capo Rizzuto (KR), 3 gennaio 2026 – Si è svolta nel pomeriggio di oggi l’inaugurazione della nuova sede di Libertà e Democrazia a Isola Capo Rizzuto, nuovo partito di area cattolica ispirato ai valori della Dottrina Sociale della Chiesa e al pensiero cristiano.
L’apertura della sede rappresenta un ulteriore e significativo passo nel percorso di strutturazione territoriale del partito, che continua ad ampliare la propria rete di attivisti e riferimenti locali in tutta la Calabria e a livello nazionale.
All’iniziativa hanno preso parte numerosi dirigenti e rappresentanti del movimento. Presenti Maria Grazia Di Manno, Segretaria cittadina di Isola Capo Rizzuto e Responsabile regionale Area Donne, Antonio Amodeo, Responsabile Area Montana di Crotone vicario, e Alberto Vallone, Segretario regionale Calabria.
Hanno inoltre partecipato Cheti Cafissi, Coordinatrice nazionale Politiche femminili, Franco Iona, Segretario organizzativo regionale Calabria, Gianluca Scaramuzza, Segretario cittadino di Crotone, Franco Torromino, Segretario organizzativo della città di Crotone, e Giancarlo Affatato, Segretario nazionale del partito. Presente anche Loredana Gentile, Vicepresidente della Fondazione Forum DSC.
Nel corso dell’incontro è stato ribadito l’impegno di Libertà e Democrazia a rafforzare la propria presenza sui territori, promuovendo una proposta politica fondata sui valori cristiani, sulla centralità della persona e sulla partecipazione attiva dei cittadini, in vista delle prossime competizioni elettorali.
Un sentito apprezzamento è stato espresso per la partecipazione e il coinvolgimento della comunità locale, con i complimenti rivolti a tutti i cittadini di Isola Capo Rizzuto per la calorosa presenza e l’attenzione dimostrata verso il nuovo percorso politico avviato sul territorio.















