Emergenza rifiuti, il sindaco Antoniotti scrive nuovamente al Commissario straordinario per l’Emergenza rifiuti in Calabria, Vincenzo Speranza, per sollecitare interventi urgenti e risolutivi. Chiesta, inoltre, l’individuazione di alternative valide all’annosa questione discariche. Di seguito il testo del telegramma inoltrato stamane dal sindaco al commissario Speranza: “Nelle città dell’Area urbana Corigliano-Rossano e nei territori del Basso Jonio e della Sila Greca permane un allarmante disagio ambientale dovuto, ancora oggi, alla mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani. Esprimo vivissimo allarme e preoccupazione per sanità, salute e ordine pubblico. Pertanto chiedo intervento urgente affinché venga tolta l’immondizia dalle strade. Sollecito l’individuazione di alternative concrete per far fronte all’esaurimento della discarica di Pianopoli e in vista degli ulteriori disagi previsti con il passaggio di consegna tra la società Veolia ad altro gestore degli impianti”.
Cirò Marina, gli auguri di fine anno del Presidente del Consiglio Comunale Ferdinando Alfì: “Unità, dialogo e fiducia per il futuro della città”
Cirò Marina – Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, il Presidente del Consiglio Comunale di Cirò Marina Ferdinando Alfì, in occasione...




