Un grande successo di pubblico ma specialmente di cultura, musica, tradizione e amore per la propria terra!!
La terza edizione del Gran Premio Manente, il grande evento della Marasco Comunicazione, si è svolta nella consueta e meravigliosa location di un Santuario della Madonna di Manipuglia stracolmo di gente appassionata e viva fino alla fine dello spettacolo, 5 gruppi che si sono alternati in 5 piccoli concerti! Un appuntamento si prestigio e unico nel suo genere.
Giuseppe Marasco si dice “entusiasta, anche perché dopo l’evento, tantissimi i consensi e i riconoscimenti da parte degli addetti ai lavori e dai fans tutti.”
Ad aprire la lunga serata, sotto un cielo splendidamente stellato, la bravissima Emy Vaccari (Muse del Mediterraneo) con una coreografia sulle musiche di Checco Manente, al ritmo del tamburello, mentre i suoi piedi danzano in nome di Checco, ed è già emozione!
Una giuria d’eccezione ha decretato i vincitori dell’edizione 2014: da Lino Patruno a Stefano Cuzzocrea, da Assunta Scorpiniti ad Antonello Ricci, Simone Arminio, Carlo Fanelli e tanti altri.
Ed ecco i premiati:
GRAN PREMIO MANENTE 2014 a PIERO PESCE (nel live con il maestro Antonio Grosso e Emy Vaccari) con il video “HAGG VIST”, per la regia di Sinsoles Galindo. Per aver dato visibilità alla Calabria fino a Barcellona, per il suo video dai suggestivi colori mediterranei tra la musica popolare e il calore barcellonese. I ritmi incalzanti di una melodia tutta da ascoltare.
MIGLIOR BRANO a FULVIO CAMA, con “LAMPEDUSA”, regia Luciano Pensabene, sulla poesia tragica e struggente di una realtà troppo vicina, una voce per la salvezza di tanti uomini innocenti.

PREMIO SOCIAL ai CERSEYO con “A LITTURINA”, regia di Gerardo Mandiello, che ha ottenuto più di 5000 visualizzazioni sul canale youtube del Gran Premio Manente.
PREMIO RIVELAZIONE agli AMAKORA con il video ’’U PAISI, per la regia di ANTONIO RIGGIO. Un riconoscimento a dei giovani ragazzi che nonostante da poco siano entrati nel circuito stanno riscuotendo un grande successo in giro per la Calabria.
E così, domenica 24 agosto a Crucoli si è dato vita alla musica, quella popolare, quella che ci raccoglie tutti per dare una voce unica alla nostra bella Calabria. I gruppi che hanno partecipato al concorso con i loro lavori, i videoclip, realizzati proprio nell’occasione, un lavoro unico e di tutto rispetto, talentuosi registi e validi gruppi etnici calabresi.
Un partèrre di giovani talentuosi e Giuseppe e Virginia Marasco si dicono entusiasti di questo traguardo e si augurano di trovare ogni anno promesse e sorprese di giovani calabresi come loro e continuarli a premiare.

Gli organizzatori, orgogliosi di questa partecipazione straordinaria, lo hanno premiato perché “con il linguaggio semplice eppure raffinato, con la sfrontatezza e l’autorevolezza che solo alcuni artisti possono vantare, raccoglie e trasporta il sapore antico della tarantella calabrese per incarnarla nel presente.”
Premi anche al talentuoso giovane pilota cariatese della scuderia Ferrari Antonio Fuoco, classe 1996, a Mujura, cantautore alternative folk calabrese che lavora da anni al fianco di Eugenio Bennato e per la prima volta la Marasco Comunicazione assegna un riconoscimento ad un concittadino, Emilio Mazzitello, designer e stilista torrettano.
Legge di Checco, la LAV (Lettura ad alta voce) di Cirò Marina: ha omaggiato lui attraverso i suoi brani musicali ed è stato emozionante sentirli in chiave poetiva: una dolce Maria Paola Ierise con MADONNA DI MANIPUGLIA, una dirompente Maria Teresa Calzona con U BRIGANTE e un finale emozionante con Virginia Marasco, anche co-conduttrice della kermesse, con la struggente LUNA LUNELLA.
Inoltre, all’interno del Santuario di Manipuglia si è potuta ammirare una ricca e variegata esposizione di artisti, pittori, scrittori: Giovanna Semerano, Gina Renzo, Giuseppe Gagliardi (pittori), Gabriella Gattuso, Bianca&Isabel Dolci Emozioni (artigiane della moda), Alessandra Perziano (scrittrice) e altri.
A condurre la serata Francesca Russo, volto ufficiale di VideoCalabria8 e delle tappe del Gran Premio Manente, mentre a curare il regolare afflusso e deflusso del pubblico, ancora una volta è stata chiamata dall’organizzazione la Prociv Arci Crucoli, guidata dal presidente Domenico Campana.
Catanzaro Club Iemmello, Natale di beneficenza: raccolta fondi per i piccoli guerrieri del Bambino Gesù: il 14 dicembre la serata per la vita
Il Catanzaro Club “Pietro Iemmello” presenta con orgoglio la sua Serata Natalizia Benefica, un appuntamento speciale dedicato alla solidarietà, che...




