Nella giornata di ieri i Carabinieri di Santa Severina hanno dato luogo, insieme ai tecnici dell’Enel, ad una estesa operazione di verifica della corretto uso ed allaccio di energia elettrica nei comuni di Santa Severina e San Mauro Marchesato. Nel territorio di Santa Severina, nella ex via Rione Palazzine (attualmente denominata via Metropolia), i militari hanno scoperto ben 2 allacci abusivi alla corrente elettrica, effettuati all’interno di due distinti appartamenti nel medesimo condominio.
Il modo ingegnoso con cui i due arrestati di fatto rubavano l’energia è stata di chiara intuizione da parte dei militari, i quali, diretti dal Comandante di Stazione Maresciallo Capo Carmine Cefalo, hanno in ogni modo chiesto un’opportuna attività peritale da parte dei
i con parallelo allaccio abusivo alla Enel attraverso quattro conduttori elettrici (parzialmente murati) che fungevano da by pass. I due arrestati sono Oliva Raffaele, classe 1971, operaio incensurato ed Accetta Vincenzo, cl’ 84 carpentiere con qualche precedente di polizia. I due, dichiarati in arresto in flagranza di reato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria crotonese sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per oggi.




