Si è concluso nei giorni scorsi, con una notevole partecipazione di bambini, il primo Campo Scuola Estivo, organizzato dal Parroco di Torretta, Don Franco Lonetti, e dal Gruppo Giovani della Parrocchia Madre della Chiesa, composto da Giovanna Vincenzo, Maria Cristina Mazzitello, Tonino Punelli, Maria Vizza e Teresa Nieli.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Crucoli, è stata accolta con tantissimo entusiasmo dalle famiglie che hanno iscritto oltre 75 bambini, e si è svolta nella seconda quindicina di giugno, presso i saloni parrocchiali e nell’antistante giardino della Chiesa madre, dove erano stati appositamente allestiti alcuni gazebo.
Altri momenti di attività, sportiva, ludica, culturale e manuale, si è poi tenuta all’interno del vicino Palazzetto dello Sport e nell’adiacente campetto da tennis, mentre le due uscite settimanali hanno avuto come mete la Sila, precisamente il Villaggio Trepidò, e l’Area marina protetta di Isola Capo Rizzuto, con visita all’acquario ed a Le Castella.
I bambini si sono cimentati, dicevamo con molto entusiasmo ed interesse, in attività manuali utilizzando cartone (sono stati realizzati espressioni e forme di vita medioevali), in esperimenti scientifici (curiosa la costruzione di un vulcano attivo utilizzando la pasta Das), in lavori con pasta modellabile e gesso (rappresentato in questo caso l’antico Egitto), e quindi disegni, giochi di gruppo (non poteva mancare naturalmente il calcio) e giochi didattici, con tanto di domande a quiz.
Il Campo Scuola si è concluso con una divertente e gioiosa festa finale, a ritmo di musica canti e giochi, nella serata del 26 giugno.
I volenterosi ragazzi del Gruppo Giovani, sono stati affiancati in questa loro prima esperienza di Grest, dagli aiuto animatori Ida Capalbo, Francesco Linardi, Valentina Linardi, Giuseppe Pipita, Francesco Sanfelice, Sabina Lucania, Concettina Nigro, e dagli aiutanti esterni Samuele Albanese, Brunella Albanese, Enrica Grillo, Giuseppe Romeo, Tonia Mingrone, Aldo Flotta e Valentina Mazzitello.
Rocca, un grande successo l’iniziativa “L’Albero dei Desideri”: un ponte di inclusione e speranza per la città di Crotone
Si è conclusa con straordinaria partecipazione e profondo coinvolgimento emotivo l’iniziativa “L’Albero dei Desideri”, promossa dall’Associazione LiberaMente Disabilità e Autismo,...




