
Il comune di Cirò ha attivato i riscaldamenti al Liceo Lilio Adorisio nonostante sia competenza della Provincia. I ragazzi possono tornare a scuola, ha detto il sindaco Mario Caruso.
La Provincia, scrive in una nota Caruso- dovrebbe occuparsi della manutenzione degli impianti di riscaldamento, invece è completamente assente per mancanza di fondi. I ragazzi del Liceo Adorisio, nei giorni scorsi, hanno protestato per il mancato servizio. Il Comune, nonostante il difficile momento economico, si è fatto carico di questa spesa per permettere agli alunni di ritornare nelle aule e garantire il diritto allo studio. La scuola – conclude il Sindaco – è il luogo dove si diventa adulti e cittadini responsabili, occorre un cambio di rotta e investire più risorse in cultura e nelle formazione delle nuove generazioni. Mentre il problema sembra risolto a Cirò, nella limitrofa Cirò Marina persiste ancora il problema tanto che oggi gli alunni di alcune scuole sono uscite in anticipo.





Ecco, questi sono i veri fatti di cui bisogna parlarne e rimarcare con veemenza, altro che problemi fasulli (vedi mio post precedente). Lo spaventoso degrado che stanno subendo tutte le strutture pubbliche è sotto gli occhi di tutti e nessuno che ne parla. Un plauso comunque all’amministrazione cirotana… basta che poi non si rifacciano coll’erigendo autovelox sulla 106!