Questa mattina, i militari della Capitaneria di Porto di Crotone, nell’ambito delle consuete attività di vigilanza sulla filiera ittica a tutela del consumatore, hanno fermato nei pressi di Le Castella un individuo intento a vendere per strada esemplari di tonno della specie “alletterato”.
Il prodotto ittico, detenuto all’interno dell’autovettura privata dell’improvvisato venditore, è risultato privo della prevista documentazione di tracciabilità.
A carico del sig. M., pertanto, è stata comminata la sanzione amministrativa di 1.500 euro per violazione delle vigenti norme in materia di tracciabilità di prodotti ittici e dell’acquacoltura e la confisca dell’intero prodotto.
Sebbene non sia stato possibile individuarne la provenienza, il Servizio Veterinario dell’ASP di Crotone interpellato dalla Capitaneria di porto, ha giudicato il pescato idoneo al consumo umano.
I tonnetti sono stati devoluti in beneficienza ad Enti caritatevoli della città di Crotone.
Crotone, operazione della Polizia: chiusi due centri scommesse per prestiti irregolari ai giocatori
Negli ultimi giorni la Polizia di Stato ha condotto due importanti operazioni che confermano, ancora una volta, l’efficacia del controllo del territorio...




