La decisione del Commissario Scura di ridurre da quattro a tre le basi di elisoccorso in Calabria, sopprimendo quella di Ciro’ Marina, dove il diritto alla salute è minacciato da un territorio altamente disagiato, considerata la pessima rete viaria dalla quale è servito e le critiche specificità orografiche.
Il contenimento della spesa sanitaria non puo’ essere attuata mettendo a rischio la vita dei cittadini! Sopprimere la base di elisoccorso di Ciro’ Marina significa penalizzare tutto il territorio Calabrese ed in particolar modo la fascia Ionica ed il suo entroterra.
– Continua Parrilla -. La soppressione di questo importante servizio è un segnale, molto preoccupante, rispetto al quale noi Sindaci, rappresentanti dei territori, siamo chiamati a dare un segnale forte, responsabile, a difesa della salute dei nostri cittadini, in una realtà in cui la sanità presenta delle gravi carenze.
Per quanto sopra, in mancanza di revoca del decreto di soppressione dell’elisoccorso, si chiede fin da ora alle SS.LL. di voler sensibilizzare i Rappresentanti Istituzionali, i Movimenti Civici, i Sindacati, le Associazioni ed i cittadini al fine di programmare una mobilitazione generale per la salvaguardia di un importantissimo presidio che, giornalmente contribuisce alla salvezza di vite umane.
Conoscendo la Vostra sensibilità ed il vostro impegno a difesa della Sanità pubblica, sono certo che il mio invito troverà immediato riscontro.