La notizia delle dimissioni di Raffaele Vrenna da presidente del Crotone calcio sono immediatamente circolate in Città e tantissimi tifosi in gruppi sparsi per le vie principali hanno commentato l’evento. Stesso cosa quando si entrava in qualche supermercato o negozio e tutti facevano la stessa considerazione: “Il presidente dei continui successi non starà lontano dal Crotone per molto tempo, se non come presidente tornerà a fare parte della famiglia rossoblù come componente il gruppo dirigente. L’amore verso qualcuno o qualcosa che dura da un quarto di secolo non si dissolverà nel tempo”. Mai dire mai, specie nel calcio tutto è possibile e le previsioni in molti casi si avverano. Chi ha guidato il Crotone per un quarto di secolo, dai dilettanti alla massima serie, merita essere ricordato con simpatia dai tifosi.
Quando altre squadre del Nord e del Sud Italia della massima serie e di altre categorie sono scomparse o fallite negli ultimi venticinque anni, i traguardi storici centrati dal Crotone sotto la gestione di Raffaele Vrenna, unitamente al fratello Gianni, sono stati tanti. Il primo importante traguardo storico al termine del campionato 1997/1998 con la promozione in serie C1 (categoria mai giocata dal Crotone) dopo aver sconfitto nella finale play-off il Benevento sul neutro di Lecce. Fine stagione 1999/2000 la storica promozione in serie B in prima battuta senza passare dagli spareggi play-off. Poi la retrocessione nella categoria inferiore e di nuovo in serie B (fine campionato 2003/2004). Ancora tre campionati di serie B per poi assaporare nuovamente l’amaro della retrocessione in C1. In quest’ultima categoria il Crotone non rimane a lungo, soltanto due campionati. Al termine della stagione 2008/2009 di nuovo in serie B e ci rimane per altri sette campionati. La cadetteria il Crotone la saluta al termine della passata stagione quando raggiunge il più ambito dei traguardi nazionali per qualsiasi squadra, la promozione in serie A. Da oggi Raffaele Vrenna non è più il presidente del Crotone calcio. “Lascio il Crotone calcio dopo venticinque anni con molta tristezza – ha dichiarato Raffaele Vrenna – Con questa squadra ho vissuto stagioni incredibili e compiuto un’impresa che rimarrà nella storia del calcio non soltanto crotonese e calabrese, ma anche italiana e non solo, tanto che la nostra promozione in serie A è stata da qualcuno accostata alla conquista dello scudetto in Premier League da parte del Leicester City. Chi conosce Crotone sa che è una piccola città , ma con un grande cuore e una grande tifoseria. Nel congedarmi desidero ringraziare tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni contribuendo a tutti i successi ottenuti” Raffaele Vrenna continuerà a dedicarsi all’attività imprenditoriale nei settori ambiente ed energia, con le società appartenenti al suo nuovo gruppo RVL group.
A giorni la presidenza del Crotone Calcio sarà assunta dal fratello Gianni e nei prossimi mesi acquisterà l’intera proprietà. Questo significa che sarà un cambiamento all’insegna della continuità giacché Gianni è stato presidente tra il periodo 2008/2009. Il nuovo presidente si assumerà la gestione della parte finale dell’attuale stagione ma guardando alla programmazione dei prossimi campionati. “Il Crotone calcio è una realtà solida e vincente – ha dichiarato il prossimo presidente – con un bilancio sano. Guarderà sempre di più al territorio , non solo cittadino, a ai tanti giovani e centinaia di ragazzini che sognano d’indossare la maglia rossoblù. Ringrazio mio fratello – ha concluso l’attuale Ad – per il generoso impegno profuso nel rappresentare la società e nel condividere con me una storia che ci ha condotto a raggiungere traguardi inimmaginabili”.
Crotone: la Polizia di Stato effettua controlli a Crotone e sanziona centro scommesse
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio il Questore della Provincia di Crotone, Renato PANVINO, ha disposto un imponente servizio nella...




