Una normale manutenzione sulla tratta ionica Catanzaro Lido /Sibari non diventi un grande evento del terzo millennio a proposito della viabilità. La Calabria annovera enormi ritardi per quanto riguarda i trasporti in genere. Ancora peggio la provincia di Crotone senza autostrada, aeroporto (dall’1 novembre 2016) e finché la tratta ionica ferrata non sarà completata senza la ferrovia da alcuni anni. In altre Regioni e Città si inaugura l’alta velocità, gli aerei continuano a volare e le autostrade hanno anche quattro corsie per ogni senso di marcia. Ben venga l’ammodernamento, anche se con notevole ritardo, della tratta ionica Catanzaro Lido/Sibari ma non sia questo contentino a far dire ai politici che in Calabria si è al passo con i tempi per quanto riguarda la lunga viabilità. In tempi di campagna elettorale tutto va bene, anche presenziare ad una normale opera e farla diventare un colosso.
Il lavoro è un diritto dei cittadini sancito nella costituzione. Aprire cantieri da parte dello Stato per realizzare e ammodernare le infrastrutture e creare lavoro è ordinaria amministrazione, quando si realizzano. La desertificazione occupazionale che di continuo si sta creando in Calabria e nel crotonese è dovuta principalmente alla mancanza di servizi. Si potrà ridurre attraverso le grandi opere e non soltanto a proposito della viabilità.
Il sottosegretario Bianchi a proposito della tratta ionica ha dichiarato: “L’apertura del primo cantiere per l’ammodernamento della ferrovia ionica è un passo importante per il territorio. Un investimento infrastrutturale atteso da tempo. E’ una data storica per la nostra regione perché siamo di fronte al cantiere più grande d’Italia che darà lavoro a centinaia di persone e operai specializzati”. Si continui su questa strada con altri investimenti ed in altri settori, la Calabria è stata dimenticata per molti decenni.
Crotone: l’Arma dei Carabinieri nel centro del capoluogo pitagorico in vista delle festività
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone ha disposto un ulteriore rafforzamento dei servizi di controllo del territorio nel capoluogo...




