Nella giornata odierna a Crotone presso la sede della Curia Diocesana dell’Arcidiocesi di Crotone-S.Severina si è svolto un incontro, estremamente cordiale, tra il Sindaco Sergio Ferrari e Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Angelo Raffale Panzetta.
Il Sindaco ha inteso comunicare e sottolineare la necessità di un’azione collettiva, sinergica ed alternativa all’individualismo con il bisogno, pertanto, di un dialogo aperto e non viziato da alcun pregiudizio tra la componente laica e quella cattolica.
Cirò Marina ha davanti a sé tante sfide, ma la vera sfida è di natura culturale, pertanto la vicinanza e la sinergia tra l’Ente Locale e la Diocesi deve essere forte e deve essere percepita in maniera chiara ed inequivocabile dall’intera comunità.
Il Vescovo Mons. Panzetta ha confermato al Sindaco tutta l’attenzione e l’impegno della comunità diocesana nei confronti della città di Cirò Marina affinché si possano insieme perseguire tutti gli obiettivi preposti per soddisfare al meglio le esigenze dei cittadini e dell’intera comunità di Cirò Marina.
Entrambi hanno espresso il desiderio di poter concretizzare questo interesse comune, ognuno per le proprie competenze, attraverso la collaborazione su progetti, programmi ed iniziative.
Continuità territoriale a rischio: senza nuovi fondi il volo Crotone-Roma si ferma il 31 ottobre 2026
Il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone, nelle scorse settimane, ha richiesto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti chiarimenti in merito alla continuità...





