
CRUCOLI TORRETTA – Tutto pronto (o quasi) per i festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola, protettore di Torretta, in programma come di consueto per l’ultima settimana di aprile.
Il programma stilato dall’Associazione San Francesco di Paola O.d.V., che si occupa proprio dell’organizzazione della manifestazione, prevede quest’anno addirittura quattro serate di intrattenimenti civili, a cominciare dalla festività del 25 aprile, Anniversario della Liberazione, con il concerto dei “Suoni Caotici – Augusto Tribute Band”, cover band calabrese dei Nomadi che proprio da Piazza Matteotti di Torretta apre il suo tour 2025.
La sera dopo è quella che convenzionalmente è dedicata al Cantabimbo, giunto alla sua 39ma edizione e in questi giorni nelle fasi più intense di prove per i tantissimi piccoli partecipanti.
Domenica 27, caratterizzata dalla Fiera Mercato allestita fin dalla mattina presto lungo tutto il Lungomare Kennedy, si chiuderà con uno spettacolo serale che si annuncia di pieno divertimento, tra la musica pop-rock anni 60-70-80 della band lametina “Dejavu Animali da palco” e la comicità del duo napoletano Enzo & Sal, all’anagrafe Vincenzo Busto e Salvatore Strazzullo, con all’attivo tanti anni di partecipazione agli show televisivi Made in Sud e Colorado.
Infine, ma non ultimo, il tanto atteso concerto conclusivo dei festeggiamenti che il 28 sera vedrà salire sul palco, allestito (per l’occasione) nella nuova area pedonale del lungomare nord, il celebre artista di fama internazionale Albano Carrisi, in arte Al Bano, cantautore, personaggio televisivo e attore italiano.
Tra i più longevi e popolari cantanti italiani, Al Bano, alla soglia dei suoi 82 anni (li compirà il 20 maggio) ha infatti riscosso successo anche all’estero vendendo oltre 25 milioni di dischi in tutto il mondo e ricevendo 26 dischi d’oro e 24 dischi di platino.
Insomma una serata di grande musica che resterà sicuramente nella mente di tutta la comunità torrettana e delle migliaia di persone previste per questo concerto all’aperto su una meravigliosa location affacciata sul nostro mare e magari con una bellissima luna a far da ciliegina (luminosa) sulla torta.




