...


La Festa di San Martino tra tradizioni, sapori e sport a Cirò Marina nel Palazzetto dello Sport

L’Assessore Castiglione: promuovere il senso civico e l’impegno fin dalla giovane etĂ , affinchĂ© tradizioni, storia e cultura rimangano a noi impressi nella mente

Oscare Grisolia

Cirò Marina, venerdì 10 novembre 2017.

La Festa di San Martino tra tradizioni, sapori e sport a Cirò Marina1A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la Festa di San Martino del 11 Novembre è stata spostata, anzichè in Piazza Diaz, si terrà nel PALAZZETTO DELLO SPORT.
La Festa di San Martino è una ricorrenza  che ha assunto ormai da tempo il ruolo di appuntamento autunnale per ritrovarsi e rivivere la piazza, conquistando soprattutto l’attesa e la partecipazione dei più piccoli e di tante famiglie a questa nobile ricorrenza.

Nasce da questa Amministrazione la volontà di mettere al centro di questa festività il ruolo del “bambino”, volto alla formazione del senso civico ed alla partecipazione di una tradizione conosciuta in tutta Italia.

Il “Progetto San Martino”, oltre che un luogo di aggregazione e di incontro tra tradizioni e sapori, vedrà protagonista della serata la creatività dei più piccoli, dalla loro capacità di creare una poesia, alla realizzazione di immagini e fotografie o ancora la realizzazione di coreografie che si attengano al tema della festa stessa.

Durante la serata i bambini saranno protagonisti delle loro opere, orgogliosi nel mostrarle alle loro famiglie ed alla cittadinanza tutta, omaggiati per l’impegno profuso nelle loro opere.

Nel contesto ci avvarremmo della collaborazione e del sostegno del Consorzio di Tutela dei Vini Cirò e Melissa e delle associazioni di volontariato della nostra cittadina che si prodigheranno nel realizzare il contesto di festività propria di San Martino, accompagnando la serata da musiche ed assaggi enogastronomici vari.

Il tutto senza tralasciare lo sport, la solidarietĂ  e la cultura.

antonio castiglione3

Assessore Antonio Castiglione

Il fine di tale iniziativa è quello di promuovere il senso civico e l’impegno fin dalla giovane età, affinché tradizioni, storia e cultura rimangano a noi impressi nella mente.

E’ quanto afferma Antonio Castiglione, Assessore al Turismo, Spettacolo e Politiche giovanili del Comune di Cirò Marina.



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>