...


“Pasticcio Pasticcioso“, primo Laboratorio pasticceria e decorazione dolci per bimbi a Strongoli Marina

“Pasticcio Pasticcioso“, quattro incontri per far divertire i piccoli chef, organizzato dalla ludoteca Hakuna matata”, guidata da Giuditta Marasco

La Redazione

Strongoli Marina, lunedì 02 aprile 2018.

Si è concluso il primo Laboratorio di pasticceria e decorazione dolci per bimbi a Marina di Strongoli. “Pasticcio Pasticcioso “ organizzato dalla ludoteca Hakuna matata”, gestito da Giuditta Marasco, laureata in scienze dell’educazione a Firenze . Giuditta con i suoi 8 scritti al corso pomeridiano di pasticceria , ha saputo in quattro incontri far divertire i piccoli chef, dando spazio alla loro creatività ed all’ingegno.
Nel primo incontro i piccoli , con l’aiuto di Giuditta e Sara, hanno costruito i cappelli e l’insegna del laboratorio , nei successi due incontri sono stati preparati e sfornati i dolci caldi e freddi.
L’ultimo incontro di mercoledì, ha visto ogni bambino mettere in atto la propria opera, con il proprio genitore ha interpretato con creatività e fantasia, il dolce che lo ha ispirato di più.
Un momento meraviglioso di collaborazione con la propria mamma, intenti a cercare il colore adatto o la forma giusta per il proprio dolce preferito. Erano tutti entusiasti i bimbi e si leggeva nei loro occhi la felicità , come la soddisfazione del genitore che con gesti di assenso , sorrideva per le scelte di realizzazione dei loro bimbi, e nell’impegno di trovare le soluzioni adatte .“Non è il primo laboratorio creativo, racconta Giuditta, nei mesi scorsi abbiamo svolto molte attività come ad esempio la pittura,l’ utilizzo di strumenti musicali , mini corso di inglese” .” Durante questi corsi, conclude Giuditta , ho notato l’interesse dei piccoli e l’entusiasmo messo in atto attraverso il gioco, oltre alla concentrazione, la collaborazione ed il lavoro di squadra”.
Ogni bimbo ha potenzialità creative che non conosce, è importante cercare di stimolarli attraverso incontri come questi. I bimbi si apprestano a diventare grandi e solo in questo modo si portano dietro la capacità di affrontare con intelligenza e creatività , ogni problema che si porrà davanti.
I bimbi dai 3 ai 5 anni , non aspettano altro che il prossimo laboratorio artistico della maestra Giuditta. I piccoli chef sono: Mariasole Salvati, Lorenzo Dima, Pasquale Piscitelli, Samuele Fabiano, Miriam Scalise, Marta Zito ed Alessandro Salerno.

436 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *