...


Al via il Wine Tour a Cirò, ed è subito il boom di adesioni e richieste

Il sindaco Francesco Paletta: Stiamo continuando a registrare a poche ore dall’avvio ufficiale dell’iniziativa, molte adesioni che ci convincono che il binomio vino-cultura era e rimane vincente nella sfida alla promozione del territorio

LaRedazione

Cirò, giovedì 14 giugno 2018.

“Stiamo continuando a registrare a poche ore dall’avvio ufficiale dell’iniziativa, scrive in una nota il sindaco Francesco Paletta- molte adesioni che ci convincono che il binomio vino-cultura era e rimane vincente nella sfida alla promozione del territorio e del complessivo patrimonio del Borgo antico cirotano”. Non solo vino ma anche cultura infatti, una guida a fine tour, accompagnerà gli ospiti alla scoperta del borgo antico, facendo tappa al palazzo dei musei dedicato ai concittadini illustri come Luigi Lilio, il riformatore del calendario e Giano Lacinio, alchimista del cinquecento; al museo della civiltà contadina; al bastione cannone ed al castello di Cirò.
Il tour nel centro storico avrà la durata di un’ora. Convinto di questo grande evento culturale-enogastronomico e turistico, il Sindaco Francesco Paletta, insieme all’assessore al turismo Cataldo Scarola, che ha seguito le fasi di realizzazione del progetto, si dicono sicuri ed entusiasti sia degli obiettivi sia della finalità dell’iniziativa volta a favorire, insieme a cultura e turismo, un doppio binario di un impegno e di un percorso virtuoso che la Giunta sta continuando a portare avanti. L’iniziativa partita lo scorso quattordici giugno, si terrà tutti i giovedì, alle ore diciassette, fino al mese di Settembre. Dalla coltivazione dell’uva nei vigneti che profumano di storia alla produzione del pluripremiato  vino dell’azienda dell’Unicorno; passando dai suggerimenti sull’abbinamento da preferire con questo o quel piatto, fino alla degustazione di selezioni pregiate. È, questo, il percorso ideale che nei prossimi quattro mesi turisti, ospiti e visitatori dalla tenuta di contrada San Lorenzo, concluderanno nell’antica città di Ypskron, dove vino arte e cultura saranno i protagonisti.

715 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

One Response to Al via il Wine Tour a Cirò, ed è subito il boom di adesioni e richieste

  1. Francesco De Franco Rispondi

    15 giugno 2018 at 14:35

    Bellissima foto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *