...


Applausi ed emozioni al 1° memorial “Floriana Maietta”

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 43 anni, Floriana continua a vivere nel ricordo struggente dei genitori, dei suoi fratelli, dei familiari, degli amici, dei compagni di teatro e dei colleghi di lavoro

Oscare Grisolia

Cirò Marina, giovedì 14 giugno 2018.

Per ricordare e continuare a tenere vivo il suo sorriso, martedì pomeriggio nel palazzetto dello sport della città, l’Hellas Cirò Marina, il Foro degli avvocati di Cirò Marina, la compagnia teatrale Krimisa, si sono affrontate in un torneo di calcio a cinque che al termine avrebbe visto la vincitrice affrontare nella partita finale, la squadra composta dalla famiglia Maietta, con Domenico e Francesco, i suoi cari fratelli, a fare da portabandiera. Tanti gli amici, le associazioni sportive presenti, tanto pubblico per giocare circondati dalle gigantografie che metteva in luce il dolce sorriso di Floriana. Un torneo, per non dimenticare il vuoto che la sua prematura scomparsa, ha lasciato nei ricordi di quanti l’hanno conosciuta, apprezzata, amata. Il torneo, giocato con grande impegno, ma correttamente e amichevolmente, ha visto l’affermazione dell’Hellas Cirò Marina che al termine ha affrontato la squadra della famiglia Maietta, laddove Francesco e il serie A, Domenico, si sono divertiti a fatti trascinare in un incontro che al termine ha sancito la loro vittoria con il risultato di 3 a 2. Naturalmente le reti vincenti sono state quelle del figlio di Floriana, Gabriele e dei nipoti Oberdan e Antonio, figli di Francesco , come giusto che fosse e per la gioia dei nonni, “Tonino e Dina”, che hanno seguito l’evento, chiusi nel loro dolore, ma felici per tanta dimostrazione di affetto e amore per la loro amata figlia. La consegna di attestati e medaglie per tutti i partecipanti, gli abbracci e i saluti, non senza lacrime ma anche sorrisi, hanno concluso questo primo memorial dedicato a Floriana, con la consapevolezza che il suo ricordo continuerà a vivere nella comunità.

 

1183 visite 



image_print
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Responses to Applausi ed emozioni al 1° memorial “Floriana Maietta”

  1. Francesco De Simone Rispondi

    14 giugno 2018 at 17:15

    Complimenti per l’iniziativa nel ricordo di una persona semplice e gentile come Floriana.

  2. antonio vitetti Rispondi

    14 giugno 2018 at 13:33

    Corchios, sono contento per te e la tua famiglia, tenere vivo un affetto aiuta a continuare a vivere. Spero di poter incontrarvi questa estate al MalibĂą per poter dirvi quanto vi siamo vicini.
    Totò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *